Venerdì 20 Settembre 2019
   
Text Size

BANDO ESPERTO GESTIONE AMBIENTE E TERRITORIO

corso-formazione-cia-pp

cultura_e_azioni_per_lo_sviluppo_sostenibile_localeSmile Puglia in collaborazione con CIA PUGLIA organizza il corso di “Esperto in gestione ambientale integrata e sviluppo del territorio" in tema di difesa del suolo e mobilità sostenbile.

Il corso è dedicato al settore agricolo e alla filiera agro-alimentare ed ha l’obiettivo di sensibilizzare gli operatori delle imprese agricole, degli Enti Pubblici e i liberi professionisti sulle metodologie di gestione dei terreni più moderne e sugli strumenti per pianificare al meglio i propri traffici aziendali. L’obiettivo specifico del corso è pertanto quello di fornire una panoramica complessiva dell’intero settore agro-alimentare, con uncorsi-di-formazione’analisi dei bisogni e delle attese degli operatori, illustrando le soluzioni più innovative già sperimentate in altre aree geografiche. La finalità ultima del corso sarà quella di stimolare i 18 partecipanti a comportamenti sostenibili ed efficienti.

La durata del corso sarà di 140 ore, di cui 90 in aula e 10 di visite guidate presso aziende che utilizzano tecniche per la tutela dei terreni, come l’alternanza colturale o la conservazione agraria, in linea con il patrimonio agro alimentare locale. Alla fine del percorso è previsto un project work particolareggiato per indirizzare verso un programma d’azioni concrete sulla gecia-logostione sostenibile del suolo agricolo e su piani di spostamento aziendale. Il corso si terrà presso il Nicotel Business Center – Via delle Violette, 12 – Modugno (BA).

L’iscrizione al corso è completamente gratuita. In caso di un numero d’iscrizioni superiori a quelle previste nel bando saranno realizzati colloqui motivazionali tra i candidati.

Al seguente indirizzo è attivo il blog del corso con tutte le informazioni didattico e orgnizzative: http://www.espertoambientale.blogspot.com/smipug

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

SMILE Puglia - Via V. Calace, 7 – 70123 Bari- tel./fax 080-5796757 - e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

In allegato pubblichiamo il bando del corso di formazione e la domanda d’ammissione al corso. Le candidature dovranno essere inviate a SMILE PUGLIA entro e non oltre le ore 18.00 di venerdì 4 marzo 2011.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.