Venerdì 20 Settembre 2019
   
Text Size

ADMO E CAPITANERIE: SULL’ONDA DELLA SOLIDARIETA’

admo_logo-pp

capitaneria_portoADMO federazione ha sviluppato una iniziativa nazionale con le Capitanerie di Porto. In Puglia sono stati presi contatti tra la Direzione Marittima di Bari e l’Associazione Donatori Midollo Osseo, che ha come scopo principale quello di sensibilizzare alla donazione e trapianto di midollo osseo. La stessa iniziativa si svolgerà in altre ben 10 capitanerie di porto e tra queste Manfredonia e Lecce in concomitanza con Bari.capitaneria

Il Capitano di Vascello, Leonardo Dibitonto, Capo Ufficio Direzione Marittima di Bari, il Presidente Regionale ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo), Roberto Masciopinto e il Dott. Biagio Favoino, Direttore del Registro Regionale Pugliese Donatori Midollo Osseo hanno concordato due giornate di sensibilizzazione presso la Direzione Marittima di Bari, la prima il 23 febbraio e la seconda il 2 marzo, seguirà una giornata di tipizzazione in data da stabilire. L’iniziativa rientra in un contesto nazionale, la giornata nazionale sarà celebrata martedi 12 aprile presso la Direzione Marittima a Bari.

capitaneria2Il 23 febbraio l’incontro a Bari avverrà nella mattinata, ci sarà la proiezione di slide a cura del dott. Favoino e del presidente regionale ADMO. In qualità di ospite interverrà il Capitano di Vascello della Direzione Marittima che farà gli onori di casa e il Primo Ammiraglio-Salvatore-Giuffr-comandante-della-Capitaneria-di-Porto-di-Bari-e-della-Guardia-Costiera-in-Puglia-300x230Maresciallo Luogotenente Antonio Lamacchia che porterà la propria testimonianza quale donatore reale. A Manfredonia la sensibilizzazione è prevista nel pomeriggio del 22, mentre a Lecce nel pomeriggio del 23. Nei prossimi giorni il tutto si svolgerà nelle altre capitanerie.

L'iniziativa è una risposta concreta che dimostra come organizzazioni, che pure hanno compiti istituzionali diversi, siano in grado di elevare la solidarietà da sentimento individuale ad impegno sociale e morale.

Per contatti telefonici:

Maria Stea (responsabile dell’iniziativa) 3295791339;

Roberto Masciopinto (presidente regionale admo) 3394799633.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.