Mercoledì 22 Maggio 2019
   
Text Size

LABORATORIO “ALICE NEL BUIO DELLE MERAVIGLIE”

Cecit_1265283366

per_FBfinal“Il laboratorio di teatro dei sensi Alice nel buio delle meraviglie”, con serate di performance finali è un progetto presentato da Resextensa. Ideato e tenuto da Damiano Folli e rivolto ad attori, danzatori, insegnanti, educatori, studenti, bambini, curiosi e a chiunque voglia scoprire come sia possibile sviluppare le proprie percezioni, in condivisione con persone cieche alla scoperta delle rispettive ricchezze.

I nostri sensi “meno utilizzati” sono i primi ad entrare in funzione in ogni situazione a livello inconscio e a darci indicazioni, inconsce, su cosa ci piace o non ci piace, su cosa fare o non fare.

Il buio, il non vedere, muoverci, mangiare, sentire, annusare senza la distrazione della vista, potenzia le nostre sensibilità più profonde e ci porta in un viaggio interiore dentro i nostri desideri, le nostre paure, le nostre emozioni, i nostri sentimenti, in relazione a tutto ciò che ci circonda.

resextensaAlice viaggia dentro se stessa, la sua identità, le sue paure, i suoi affetti, trovandosi in un paese meraviglioso dove niente è come conosciamo normalmente, dove i suoi sensi e i suoi pensieri sono costantemente sconvolti dalle novità delle percezioni.

Questo è il viaggio che si vuole proporre facendo vivere ad ognuno l’esperienza di Alice senza vedere, per scoprire il paese delle meraviglie che è dentro ognuno di noi.

La partecipazione è  su selezione ed è richiesto un CV e breve lettera motivazionale da far pervenire entro e non oltre il 26 dicembre alle ore 12.00.

Si richiede una presenza costante durante tutte le giornate di laboratorio.

Il laboratorio si svolgerà presso il Teatro Tommaso Traetta – Bitonto dal 27 al 30 dicembre 2010, h. 1500-1800 costo € 80, dal 21 al 23 gennaio 2011, h. 1800-2030 costo € 60.

Le performance saranno 2 serate da definire presso il Teatro Traetta.

Per informazioni e modalità di adesione: Damiano Folli 328-3412065 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - ResExtensa 349-8533216 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI