Domenica 18 Agosto 2019
   
Text Size

MESSAGGIO AUGURALE DI MONSIGNOR CACUCCI

mons.-f.sco-cacucci-pp

In calce pubblichiamo un breve messaggio augurale che l’arcivescovo Mons. Francesco Cacucci ha rivolto, per tramite di una collaboratrice, Arianna Gasparro, a tutti i lettori del network “La Voce del paese”, di cui fa parte anche GioiaNet.

-----------------------------------------------

Carissima Arianna,

rispondo alla tua richiesta e ti invio un breve messaggio per augurare un sereno e lieto Natale demons.-cacucci2l Signore, unitamente agli auguri per il nuovo anno 2011, illuminato dalla luce di Cristo.

"Che cosa significa il Natale per ciascuno di noi?" Per colui che non crede, è un giorno di festa, da trascorre possibilmente in vacanza. Ma per chi crede nell'amore di Dio per tutte le sue creature, il Natale è il giorno più bello perché Dio è venuto tra noi. Egli, l'Onnipotente, l'Infinito, si è abbassato fino a noi "finiti" per amore, solo per amore; per aiutarci a riscoprire il "senso della vita" e il "perché viviamo".

S. Alfonso Maria de' Liguori, così parla del Natale:

"O mio caro Bambino, dimmi, perché sei venuto su questa terra? Dimmi: chi cerchi? Tu sei venuto a morire per me, per liberarmi dall'Inferno. Sei venuto a cercare me, pecorella perduta, affinchè io non fugga più da te e ti ami”.

Questo è il Natale: Dio, si è fatto uomo per prendere ogni uomo per mano e condurlo verso il Padre. Gesù è venuto per salvare ognuno di noi.

Con gli auguri per ogni santità.

(Mons. Francesco Cacucci - Arcivescovo di Bari-Bitonto)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.