Venerdì 17 Gennaio 2020
   
Text Size

IL BORBONE E ALL’OMBRA DEL CASTELLO NELLA GUIDA 2011

guida-alle-pizzerie-pp

guida-alle-pizzerieDieci le pizzerie inserite nella Guida alle Pizzerie di Puglia 2011, edita da Pizzaviaggiando, raccomandate, agli amanti della buona tavola e dai palati più raffinati, dagli ispettori della guida, tra queste ben due sono gioiesi, il Borbone che ha conquistato il “Bollino Eccellente”, all’Ombra del Castello promossa tra le “Eccellenze”.

Martedì 14 dicembre l'iniziativa sarà presentata da Nicola Campanile e Luciano Lombardi, curatori della guida, alla Feltrinelli Village di Casamassima (in collaborazione con la Galleria Auchan). Il testo è acquistabile nelle librerie al prezzo medio di una pizza e di una birra: dieci euro.pizza_il_borbone

Una guida che orienta i gourmet nel difficile compito di scegliere il prodotto migliore. Perché la pizza è uno dei piatti maggiormente “replicati” che tuttavia presenta insidie non trascurabili. Quindi la parola d'ordine è verificare il giusto mix tra le materie prime e la tecnica d'impasto e cottura.

logo_pizza_viaggiandoBollino eccellente, anche per Bella Napoli (Cerignola) e alle Vecchie Cantine (Lama di Taranto). Eccellenze anche ad Antica Santo Stefano (Casamassima), Doppio Zero (Cisternino), Da Donato (Bari), Imperiale (Andria), L'Orecchietta (Candela) e Villa Bacco (Martina Franca).

In totale i locali visitati sono 88 con tanto di indicazioni su caratteristiche del menù e simboli (dai gettoni per identificare i prezzi ai calici o boccali per capire cosa si può bere) che ne identificano le particolarità.



Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.