Lunedì 03 Agosto 2020
   
Text Size

NARTIST, "TRADE UNION" TRA ARTE E INDUSTRIA

artista-e-industria-pp

nartist-convegno-locandinaIl 14 dicembre 2010 l’arte e l’industria si incontrano. Il connubio è possibile perché ricercano entrambe il modo per innovare con creatività.

Il convegno “Innovazione Arte e Industria: un connubio possibile” vuole essere, dunque, l’occasione per evidenziare il ruolo dell’arte nelle applicazioni industriali e soprattutto per dibattere su possibili scenari futuri coinvolgendo operatori, istituzioni, accademici, curiosi e appassionati di arte.

L’iniziativa vuole evidenziare, attraverso illustri testimonianze e casi di studio, il punto di contatto tra arte e industria di eccellenza del Made in Italy, con particolare attenzione all’arredo e all’abbigliamento.

Il Convegno sarà, inoltre, l’occasione per presentare ufficialmente il concorso per Giovani Artisti nartist® promosso in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Bari a cui potranno partecipare artisti emergenti nati o residenti in Puglia.

Il programma dell’evento prevede gli interventi di:

  • Piero Longo, Presidente Consiglio Provincia di Bari;
  • Cav. Mario Boselli, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana – L’innovazione nel settore della moda;
  • Enzo Cannaviello, Gallerista in Milano -  Il sistema dell’Arte (contemporanea);
  • Lia De Venere, docente di Storia dell'Arte contemporanea presso l'Accademia di Belle Arti di Bari e curatrice indipendente – In vesti d'artista;
  • Francesco Nicastri, Presidente Modern Art Company -  Case history nartist®: quando la vita diventa un’opera d’arte;
  • Giovanni Mastrangelo, Consigliere delegato ai centri storici del Comune di Gioia del Colle – L’arte nei centri storici;
  • Niccolò Zucchi Frua, Resp. Zucchi Collection Museum - Zucchi collection of antique handblocks (del prestigioso gruppo Zucchi Bassetti).

L’evento è patrocinato dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Bari, dal Comune di Gioia del Colle, da Confindustria, dall’Accademia delle Belle Arti di Bari, dalla Camera Nazionale della Moda di Milano.

Per ulteriori informazioni: www.nartist.it

Contatti Ufficio Stampa: Marica Ranaldo: 333.4602879 - Anna Grazia Martulli: 339.3628675 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Commenti  

 
#1 mario pugliese 2010-12-07 10:03
speriamo che il sindaco non convinca nartist a dipingere s.filippo sui polsini delle camicie!!!!!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.