Sabato 11 Luglio 2020
   
Text Size

UNA TERAPIA ALTERNATIVA PER COMBATTERE LE NEVROSI

meditazionezen-pp

chi_siamoLo scopo è quello di ritrovarsi, di capirsi, di comprendersi, di ascoltarsi … di dedicare a se stessi quel tempo che, ormai troppo spesso, ci neghiamo, vittime dei ritmi frenetici di una società in continuo movimento, e, forse, sempre più confusa.

Teresa-Notarnicola-adelanteIn un periodo storico in cui stanno venendo meno tutte le certezze, in cui si parla abitualmente di crisi dell’individualità, sarebbe auspicabile un pieno incontro con se stessi “[…] perché la ricerca della felicità deve obbligatoriamente partire dall’io più intimo, da un equilibrio che è sia psicologico sia fisico”, così afferma Teresa Notarnicola direttrice del Centro Benessere in via Jacopo Sannazzaro 18, nei pressi di Via Roma.

Teresa, da seadolfo_soho_brunellimpre vicina alle tecniche dedite all’equilibrio psico-fisico, ha ospitato il 17 ottobre 2010, il monaco buddista Adolfo Soho Brunelli, promotore della tecnica dello yoga. Lo yoga visto come una terapia alternativa ai tic e alle nevrosi tipiche dell’uomo della contemporaneità; ma anche come un percorso di prevenzione a tutte le malattie dette psicosomatiche, e non solo.

Degli esempi sono la sclerosi multipla sulla quale ha avuto degli effetti benefici, l’artrite reumatoide, e la psoriasi, malcentro-olistico-benessereattia della pelle sulle quali cause c’è ancora un dibattito aperto. In generale sono coinvolte tutte le malattie in cui uno dei fattori riconducibile è lo stress.

E a tal propocentro_olisticosito Teresa aggiunge: “credo fermamente che il disagio che un corpo possa vivere, è, spesso, solo lo specchio di quello che si vive dentro”. La disciplina dello yoga attraverso il controllo del respiro e degli esercizi psico-fisici di origine orientale ed antichissima, mira al controllo della mente, la cosa più instabile e delicata dell’uomo. Teresa Notarnicola – estetista di grand1269544024_82965710_2-NUOVA-APERTTURA-STUDIO-54CENTRO-BENESSERE-CENTRO-OLISTICO-Milanoe valore – vuole farsi portavoce sul territorio gioiese di un percorso alternativo di benessere.

Il 2 dicembre, infatti, il Centro Benessere da lei diretto, organizza una giornata all’insegna del benessere; e a metà gennaio ci sarà l’inizio del corso di yoga.

Per maggiori informazioni chiamare il numero telefonico 368 3307748, o scrivere una mail all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.