
Domenica 14 novembre, a Gioia del Colle, IN VIA Ricciotto Canudo 35, si inaugura, in prima assoluta, la Galleria Nartist®. La “Domenica da Nartist” inizia alle 18.30 con la presentazione della Galleria e continua alle 20 presso Spazio UnoTre, nel centro storico, con precisione in via Barba 13, con l’animazione di performance artistiche, live music jazz e originali intrattenimenti per diventare artisti o opera d’arte!
Si tratta di un evento all’insegna della creatività, per un progetto in grado di coniugare il mondo dell’arte con quello dell’industria, perché la Galleria Nartist® nasce con l’obiettivo di accrescere il ruolo della creatività e dell’arte nella vita di ciascuno di noi.
Il progetto è stato ideato da Francesco Nicastri presidente della “Modern Art Company”, che ha interpretato una nuova concezione di stile che consente di “Indossare” e “Vivere” un’opera d’arte personalizzando, per esempio, un capo d'abbigliamento o un complemento d’arredo.
Tutto ciò è possibile grazie ad un brevetto per Invenzione Industriale riconosciuto a livello internazionale, che consiste in un innovativo sistema di applicazione su capi di abbigliamento e accessori, arredi e complementi di arredo di opere d’arte contemporanea. Le opere possono essere facilmente sostituite con altre o spostate da un prodotto ad un altro. L’esposizione è originale, si tratta di una vera e propria galleria d’arte con quadri in movimento.
Il progetto Nartist® suscita l’interesse di esperti nel mondo dell’arte e sono già in programma numerose attività che coinvolgono artisti, critici, esponenti del mondo dell’industria e tutti gli appassionati.
Info: http://www.nartist.it/ – http://www.nartistgallery.com/ - Tel. 080/2075190.
Eventi e progetti collaterali
Partecipazione a Luxury&Yachts Autumn Edition Salone Internazionale del Lusso dal 18 al 21 novembre 2010 Fiera di Vicenza
A breve la Modern Art Company s.r.l. realizzerà un concorso per giovani artisti, le cui opere migliori saranno selezionate per diventare preziosi inserti da utilizzare grazie al brevetto Nartist®. L’intento è quello di creare un vivaio di giovani artisti e dare la possibilità di valutare un ulteriore canale di vendita e la collaborazione con il laboratorio Nartist® e la sua galleria.
A dicembre è in programma il convegno “Innovazione Arte e Industria” con l’obiettivo di coinvolgere gli operatori e gli appassionati di arte verso questa nuova concezione che proietta l’innovazione attraverso la creatività nella sua espressione più pura.
Relatori:
-
Enzo Cannaviello - Presidente dell’Associazione Nazionale Galleria Arte Moderna Italiane “Le nuove frontiere dell’arte contemporanea”;
-
Lia De Venere - Accademia delle Belle Arti di Bari “I giovani e l’arte: nuove opportunità”;
-
Cav. Mario Borselli - Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana “L’innovazione nel settore della moda”;
-
Francesco Nicastri - Presidente Modern Art Company - Case History Nartist “Quando la vita diventa un’opera d’arte”.
ULTIMI COMMENTI
- Lo Sportello Alzheimer fe...
Spero ed auguro che il Centro d'Ascolto continui ad ope... - Grave incidente stradale ...
sbaglio o la via per putignano versa in quelle condizio... - Grave incidente stradale ...
pure sta cosa mò, è colpa del sindaco .... pure se vien... - La storia si ripete. De R...
Sulla Spinelli, ha ragione Colacicco! Quoto i commenti ... - Grave incidente stradale ...
Sindaco, l'asfalto e' da RIFARE. NON DA RAPPEZZARE! POT... - Chi si aggiudicherà l’ani...
Sempre chiuse le casette! Anche stasera venerdi' 6 dice... - I dubbi della Bottega a p...
Il costo è di 24 mila euro. A tanto ammonta il costo de... - I dubbi della Bottega a p...
Mettere il Crocifisso nell'Aula Consigliare "NON SAREBB... - Rdc/Pdc. M5S: “In 7 mesi ...
Il tasso di povertà si combatte creando lavoro e riduce... - I dubbi della Bottega a p...
E poi si dessero anche da fare a tallonare l'amministra...