“Gioia del Colle è tra i Comuni beneficiari del contributo per investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale.
GRAZIE PRESIDENTE CONTE
La misura fortemente voluta dal MoVimento 5 Stelle avviene a margine del lavoro svolto dal Governo Conte II anche grazie ai fondi PNRR, 3,4 miliardi di euro soltanto per quest'azione.
La rigenerazione urbana è un argomento da sempre caro al M5S, in quanto racchiude tanti dei nostri obiettivi programmatici: contrastare il consumo di territorio, migliorare il livello di servizi e infrastrutture, tutelare la sostenibilità ambientale e restituire gli spazi degradati alla cittadinanza. Infine, azioni come questa contribuiscono a risollevare la condizione sociale delle fasce più fragili della popolazione.
RIASSUMENDO:
- Dopo aver ricevuto soldi per progetti di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile. (Norma Riccardo Fraccaro M5S).
- Dopo aver ricevuto soldi per interventi in materia di mobilità sostenibile, nonché interventi per l’adeguamento e la messa in sicurezza di scuole, edifici pubblici e patrimonio comunale e per l’abbattimento delle barriere architettoniche. (Governo Giuseppe Conte)
- Dopo aver ricevuto soldi per "Asfaltare" le strade, presenti nel progetto "Strada x Strada". (Governo Puglia Michele Emiliano)
Il Comune di Gioia del Colle ottiene altro denaro da "spendere" per il bene dei cittadini. Soldi che verranno erogati per 5 anni nel periodo 2022-2026.
Denaro ottenuto grazie al Governo Conte II che ha avuto accesso ai fondi PNRR.
Ora spetta a lei Sindaco gestire al meglio e nella trasparenza questa montagna di soldi.
Non possiamo più permetterci di perdere altro tempo.
Oltre le foto di rito, ci aspettiamo di vedere il paese che "Cambia".
Buon lavoro”.
MoVimento 5 Stelle Gioia del Colle
ULTIMI COMMENTI
- GIOIA DEL COLLE. LUPI IN ...
Le Greggi non vanno lasciate sole senza il controllo de... - Mozione contro rincaro ca...
cos'è una barzelletta? Come l'ultimo consiglio comunale... - Mozione contro rincaro ca...
Ricordo a Colaprico ed Etna che LORO sono al governo na... - Si promuove la mobilità s...
Se su via Roma ci fosse una pista ciclabile ci poteva s... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
È lo stesso ingegnere che era nell'amministrazione Luci... - Si promuove la mobilità s...
c'era già il divieto !!! peraltro un divieto giustissim... - Si promuove la mobilità s...
Ma via Roma é una pista ciclabile?, un velodromo?, cred... - Si promuove la mobilità s...
E che dire dei ragazzini che sfrecciano con le bici fre... - Si promuove la mobilità s...
Credo che il motivo sia che ragazzini incivili sfreccia... - Si promuove la mobilità s...
Salve,chiedo:"Ma via Roma non è Isola Pedonale?";Credo ...
Commenti
Ma il punto più importante sarebbe la chiarezza nel documentare le varie spese e non come si è proceduto nello stanziamento dei quasi 170000 € per l’emergenza covid dove non si sa chi siano stati coloro che ne hanno beneficiato.
Sindaco le chiedo maggiore chiarezza quando si manipolano i soldi pubblici.Mi auguro che qualcuno vada ad effettuare dei controlli su come è stata effettuata la scelta dei destinatari.
Le cose o si fanno per bene, o non si fanno!
SLURP, SLURP, SLURP!
Ma che bonta' , ma che bonta' , ma che bonta' questa robina qua!
Qualcuno si stara' leccando i baffi.
Cioè, è legittima l'autocelebrazione di Mastrangelo su questi risultati conseguiti ?
Soda caustica spero non sia stato scritto magari alludendo al piu' famoso "olio di ricino", da somministrare magari in dosi generose a chi non la pensa come lui e come la sua maggioranza politica?
E come sia possibile che lo stesso Capano, vicepresidente del consiglio comunale gioiese, abbia mantenuto un commento disgustoso di tal genere?
Certo, visti i toni del suo stesso post, tra Maalox e pasta di Fissan da applicare localmente, nominato addirittura da Filippo SPERANZA (apprendo con poca soddisfazione attuale presidente della Pro Loco), che ne avra' egli stesso fatto largo uso in grandi quantita' per lenire i pruriginosissimi fastidi dovuti alla non elezione delle precedenti elezioni comunali, dove, come unico capolista della lista "PRIMA GIOIA" e' riuscito nella difficilissima impresa di non essere eletto in consiglio comunale,
ci si rende conto di come, ormai, il problema principale di chi ci amministra, e' squisitamente di tipo digestivo, principalmente dell'ultimo tratto intestinale.
E mi meraviglierebbe di come, a capo di tutto cio', non ci sia un Proctologo, visti i post CULturali (e' proprio il caso di dirlo) che i nostri amministratori novelli proctologi ci propinano.
Che poi, un minimo di sobrieta'!
Capisco che la smania di fare selfie ad ogni ora e scrivere post sul nulla sia diventata compulsiva, ma cosa importa a noi gioiesi se chi ci amministra assume il MAALOX piuttosto che le supposte effervescenti?
Comunque, tornando a quella serieta' che questi tragici tempi impongono e molte persone che ci amministrano non hanno capito,
mi chiedo, e chiedo ai gioiesi,
dove sono i finiti i VALORI di queste persone, che dovrebbero essere di esempio per le altre?
Ho vana la speranza che il vicepresidente CAPANO possa chiedere scusa per il post vergognoso su facebook, indirizzato agli oppositori politici.
Proprio lui che falsamente qualche tempo fa chiedeva un abbassamento dei toni nella polemica politica. Farebbe cosa saggia a dimettersi, in realta', da quella carica di vicepresidente che non e' in grado di rappresentare. Una caduta di stile cosi' rovinosa non e' accettabile..........
Gioia del Colle mai cosi' male amministrata.
a raccogliere i frutti.