Mercoledì 25 Maggio 2022
   
Text Size

LA DIVINA AVVENTURA. IL FANTASTICO VIAGGIO DI DANTE

LA-DIVINA-AVVENTURA.-IL-FANTASTICO-VIAGGIO-DI-DANTE

la divina avventuraIl presidio del libro di Gioia del Colle, con il patrocinio del Comune di Gioia del Colle e la collaborazione della libreria La librellula, martedì 28 dicembre dalle 17.00, propone ai bambini dai 9 ai 12 anni un percorso di letture in rima alla scoperta della Divina Commedia. Nell’anno in cui ricorre il VII centenario della morte di Dante, il presidio intende avvicinare al mondo della grande letteratura i più piccoli, in maniera accattivante e anticonvenzionale, con l’obiettivo di appassionarli e motivarli alla scoperta del testo scritto.

Nel cuore del centro storico, nella suggestiva Piazza Livia, insieme a Dante e Virgilio i giovanissimi partecipanti discenderanno i cerchi dell'Inferno, risaliranno il Purgatorio fino all'incontro con Beatrice e all'ascesa ai cieli del Paradiso.

Le letture e l’ambientazione sono a cura di Laura Bellacicco, Katia Balbo e Margherita Stasi e la partecipazione è libera e gratuita su prenotazione fino ad esaurimento posti.

La manifestazione si svolge in due turni composti da piccoli gruppi per evitare assembramenti e garantire il distanziamento tra i partecipanti che comunque dovranno indossare la mascherina. Gli adulti accompagnatori, se desiderano fermarsi in un numero che non intralci lo svolgimento della manifestazione, dovranno oltre che indossare la mascherina esibire il super green pass.

Per partecipare ci si prenota con un messaggio al 338 5860712 (Raffaella Labarile) oppure scrivendo sulla pagina Fb ”Librellula” o recandosi in libreria ”La librellula” in via Ricciotto Canudo 132”.

Presidio del libro di Gioia del Colle

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.