Lunedì 16 Maggio 2022
   
Text Size

“È tempo di Natale”. Presentato il programma di eventi natalizi

natale in via roma

eventi natalizi programma“Gioia del Colle si appresta a vivere un Natale di luci, di eventi, di musica e tradizioni. Dal centro storico alle periferie, la magica atmosfera natalizia è pronta ad invadere le vie della città che, da sabato 4 dicembre 2021 a giovedì 6 gennaio 2022, saranno animate da manifestazioni, spettacoli, attrazioni, concerti e proiezioni luminose inserite nel programma di eventi “È tempo di Natale”, presentato oggi dall’Amministrazione Mastrangelo nel corso di una conferenza stampa nella sala Javarone di Palazzo San Domenico.

Si parte con una serie di iniziative pensate per i più piccoli: nel weekend del 4-5 dicembre sarà possibile visitare il Villaggio di Babbo Natale (a cura de “Il Piccolo Principe”) all’interno del centro storico mentre dall’11 al 12 dicembre sarà allestita la Fabbrica di Babbo Natale (a cura di “Controvento” APS) in via Aldo Moro. Sempre per bambini e ragazzi è stato predisposto, inoltre, un ricco calendario di attività socio-educative che si svolgeranno, sotto il coordinamento della Società Cooperativa Sociale Soleluna, in via Roma, in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa e in piazza San Filippo Neri.

Ad alimentare il clima di festa ci penseranno le numerose performances itineranti di artisti di strada, una pista di pattinaggio sul ghiaccio in Piazza Plebiscito, casette natalizie destinate ad attività commerciali e giostrine in via Roma, i tradizionali mercatini in via R. Canudo, via Roma, piazza Luca D’Andrano e corso Vittorio Emanuele (organizzati in collaborazione con associazioni ed istituti scolastici gioiesi) e, infine, un trenino di Natale che, con corse cadenzate, attraverserà le strade principali della città abbellite da addobbi e luminarie.

Tra le novità assolute del Natale 2021 spiccano il Presepe vivente medievale (a cura del Palio delle Botti), in programma nel centro storico dal 17 al 19 dicembre, ed il suggestivo spettacolo di video mapping che, offerto dalla società erogatrice del servizio di pubblica illuminazione City Green Light, sarà proiettato sulla facciata della Chiesa di Santa Lucia nelle serate del 22 e 23 dicembre.

Il cartellone di eventi natalizi “È tempo di Natale” è completato, infine, da una variegata proposta di spettacoli teatrali per tutte le età, a cui si aggiungono il Festival INDIEsposizioni dell’Associazione Culturale Ombre (Teatro Rossini, 9-10-11-12 dicembre), le esibizioni musicali del duo Vito Laudadio-Giuseppe Sportelli (Piazzetta della Croce, 12 dicembre) e dei Camera con Vista (via Giuseppe Barba, 28 dicembre) e, infine, “Il concerto di inizio anno” (Teatro Rossini, 2 gennaio 2022) con la partecipazione del Maestro Mario Rosini”.

dal profilo fb comunale

eventi natalizi programma

Commenti  

 
#7 Franghe 2021-12-08 21:13
Ma veramente Capano ha messo al Cimitero l'albero dei ricordi? Ma veramente qualcuno scriverá lettere ai cari defunti e le appenderá all'albero? Non ho parole non ho parole. Capano spremi le meningi!
 
 
#6 Complimenti 2021-12-08 17:14
E mentre in altre città ci sono i mercatini di Natale...noi abbiamo un bel furgone fast food parcheggiato nella centralissima via Roma, di fronte il liceo classico. Complimenti, ci voleva proprio.
 
 
#5 Tita Gallina 2021-12-08 15:57
Quoto#4 OCCHIO STORTO! I nostri figli sono al freddo ormai da un mese!
 
 
#4 Occhio Storto 2021-12-07 22:26
Piu' che il nastrino al cimitero Capano,vicepresidente del consiglio della tragica amministrazione Mastrangelo, pensasse alle caldaie della scuola materna!
 
 
#3 Nicola A. 2021-12-07 12:31
Ma quale Centro Storico!? Per Comune (UU.TT) il Centro Storico è tutta la parte abitativa circoscritta dall'anello (corso Garibaldi, Via Manin, Corso Cavour, Via Gioberti). Come mai la parte EST è quasi sempre lasciata fuori dalle varie manifestazioni e si continua a dire CENTRO STORICO? Semmai "...in una parte DEL CENTRO STORICO".
 
 
#2 Maurice Maurizio 2021-12-07 09:07
Una amministrazione INCAPACE di sistemare le cose!
Caldaie della scuola primaria oggi 7 dicembre ancora rotte!
3 anni di amministrazione ed 1 pandemia in cui le scuole sono state praticamente chiuse,non sono state in grado di distogliere Mastrangelo dai selfie sui social e fargli affrontare il problema delle caldaie in maniera preventiva.
E pensare che il suo vicepresidente del consiglio, quello che era in prima linea a raccogliere le firme contro Itea perche' voleva che le sperimentazioni si facessero solo con la sua amministrazione, era solito ad inizio mandato farsi fotografare vicino le fontane di Gioia col suo amico idraulico!
 
 
#1 Curiosita 2021-12-06 10:24
......perche' per andare a visitare il centro storico addobbato a festa, bisogna pagare 5€ a persona?
Non vi fate pena da soli sponsorizzando, in questo periodo di profonda crisi finanziaria per le famiglie, questi spettacoli a pagamento?
Una semplice famigliola di 2 genitori e 2 bimbi, spendono 20 euro.
Capisco che il sindaco non abbia problemi economici visto lo stipendio che prende....... ma non tutti hanno i soldi.
Questi spettacolini a pagamento fateli nel chiostro.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.