Giovedì 19 Maggio 2022
   
Text Size

25^ GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTARE

colletta alimentare lions

banco alimentare lions“Sabato 27 novembre si svolgerà la 25^ Giornata Nazionale della Colletta Alimentare promossa da Fondazione Banco Alimentare in collaborazione con varie associazioni del territorio tra cui il Lions Club Terra dei Peuceti: durante questa giornata, presso una fittissima rete di supermercati aderenti su tutto il territorio nazionale, ciascuno potrà donare parte della propria spesa e consegnarla ai volontari presenti all’ingresso dei supermercati, per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà.

A Gioia del Colle l’associazione di volontariato Verbum Caro Onlus, che si fa portavoce dell’iniziativa da 16 anni, organizzerà la raccolta c/o i supermercati: PENNY MARKET – EUROSPIN – LIDL – COOP - CARREFOUR (in Via Federico II).

Inoltreda domenica 28 novembre fino al 5 dicembre, saranno disponibili, nei supermercati aderenti, delle card del valore di 2-5-10 euro acquistabili alle casse:

il valore complessivo di tutte le card donate sarà convertito in prodotti alimentari non deperibili come pelati, legumi, alimenti per l’infanzia, olio, pesce e carne in scatola e altri prodotti utili.

Sarà possibile acquistare le card anche online dal 28 novembre al 5 dicembre sul sito del Banco Alimentare, cliccando la voce "ottieni la card " e selezionando la Charity Card Banco Alimentare.

Mentre dal 29 novembre al 10 dicembre sarà possibile fare la Colletta Online, recandosi sul sito del Banco Alimentare e selezionando la voce " fai la spesa online ".

Gli alimenti donati attraverso queste modalità, saranno consegnati alle sedi regionali del Banco Alimentare.

In particolare gli alimenti raccolti a Gioia del Colle verranno trasferiti alla sede del Banco Alimentare di Taranto la quale sostiene più di 160 strutture caritative che ogni giorno distribuiscono alimenti a circa 40.692 assistiti.

“La condivisione genera fratellanza […] è duratura […] rafforza la solidarietà e pone le premesse necessarie per raggiungere la giustizia […] uno stile di vita individualistico è complice nel generare povertà […] se i poveri sono messi ai margini il concetto stesso di democrazia è messo in crisi”[Papa Francesco]

Info: https://www.colletta.bancoalimentare.it/.”

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.