Domenica 22 Maggio 2022
   
Text Size

SACRO RURALE - ITINERARI IN TRE CHIESE DELL’AGRO

chiesa rurale della croce

chiesa monte rotondo Si terrà domenica, 21 novembre 2021, il primo dei tre incontri di “Sacro rurale” - itinerario minimo per le chiese dell’agro di Gioia del Colle - organizzato dalla Pro Loco “Antonio Donvito” con il patrocinio del Comune di Gioia e dell’UNPLI.

Il 21 i visitatori saranno accolti presso la Chiesa della Madonna Annunziata di Monte Sannace in due diversi momenti - alle 9.30 ed alle 11.00 - dai Maestri Ilaria Stoppini al flauto traverso e Nanni Chiapparino alla fisarmonica. I due musicisti commenteranno e proporranno alcuni intermezzi musicali. La professoressa Mariella Donvito, docente di Arte e socia Pro Loco, guiderà a SACRO-RURALE-PRO-LOCOsua volta i presenti alla scoperta del luogo, illustrandone la storia e l’architettura.

Coloro che vorranno partecipare all’incontro potranno prenotarsi con assoluta gratuità inviando una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Sarà possibile lasciare le auto nel parcheggio antistante la chiesa e godere del bellissimo panorama che il sito offre.

Domenica, 28 novembre, sempre scandito in due incontri alle 9.00 ed alle 10.30, sarà visitato l’edificio esterno della Madonna della Croce in collaborazione con il Gruppo Sensibilizzazione Studio e Tutela, guidati dal professor Walter Ivone. Luogo di incontro il parcheggio del cimitero nuovo, in via vicinale La Villa. Sarà possibile prenotarsi inviando una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Domenica, 5 dicembre, sempre alle ore 9.00 ed alle 10.30 sarà possibile visitare la Chiesa di Masseria Rosati, sotto la guida del dottor Nicola D’Onghia. Luogo di incontro dei visitatori sarà l’Eurospin in via Giovanni XXIII, per poi raggiungere in auto la masseria proseguendo sulla strada provinciale Gioia-Santeramo quindi in via vicinale San Pietro, 300/C. Per prenotazioni contattare Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

In caso di maltempo le visite saranno rinviate ad una successiva data in giorno festivo che verrà tempestivamente comunicata.

La partecipazione gratuita con green pass sarà consentita ad un massimo di trenta visitatori per ciascuna visita e richiederà l’uso della mascherina in luoghi chiusi. Per informazioni telefonare al 3917369139 dalle 16 alle 18 dei giorni feriali.[foto Mario Di Giuseppe]

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.