Martedì 17 Maggio 2022
   
Text Size

SARA CETERA IN "STORIA DI UNA FAMIGLIA PER BENE" SU CANALE 5

Sara Cetera su canale 5

Sara Cetera su canale 5New entry nell’agone televisivo è la giovanissima Sara Cetera che recita la parte di una ragazzina figlia di "papà" che rende la vita difficile a "Malacarne" nella fiction in quattro puntate in onda dal 3 novembre su Canale 5 in prima serata: "Storia di una famiglia per bene" diretta da Stefano Reali e tratta dall’omonimo best seller di Rosa Ventrella.

Sara nelle vesti di Paola darà non pochi grattacapi a Malacarne, ovvero a Maria De Santis, una donna bella ma dal carattere indomabile, nata in uno dei quartieri più caratteristici e popolari del capoluogo pugliese. Accanto a lei Michele Straziota, un ragazzo che appartiene ad una delle famiglie più disgraziate del quartiere… un rapporto impossibile e osteggiato dalle rispettive famiglie.

Sara ha 14 anni e frequenta la 1C del liceo scientifico “R. Canudo” di Gioia, dopo essersi “licenziata” dalla Carano.

“Dopo aver effettuato un casting durante la pandemia - ci confessa Sara -, mi hanno comunicato che avrei interpretato Paola Casabui, ovvero la perfida antagonista della protagonista Maria De Santis detta Malacarne. Sono stata molto contenta dell’esperienza che ho fatto, che mi ha permesso di vivere in prima persona il magico mondo del cinema. Ho conosciuto il regista Stefano Reali e tanti attori professionisti. Ho stretto amicizia con le altre attrici che hanno recitato con me, come Silvia Rossi, che interpreta la protagonista; Silvia Pacente e Francesca Carpentieri, che hanno interpretato le altre due perfide mie amiche; Mariandrea Cesari, che interpreta la migliore amica di “Malacarne”; Andrea Arru che ha interpretato il protagonista maschile. È stata una piacevole sorpresa scoprire che del set ha fatto parte un’altra ragazza gioiese, Guendalina Losito, che ha interpretato Maddalena un’amica della protagonista. Le riprese sono state impegnative, ma appassionanti, è stato anche molto divertente andare a Roma per fare il doppiaggio per alcune scene. Recitare mi è sempre piaciuto e spero di poter fare in fuSara Cetera su canale 5turo altre esperienze simili.”

“Nel corso del mese di novembre 2020 - scrive l’assessore alla Cultura di Gioia Lucio Romano nel plaudire con orgoglio le due giovani attrici gioiesi Guendalina Losito e Sara Cetera in un suo post su facebook -Sara veniva invitata dalla OZ film di Bari a fare un provino per una serie tv che si sarebbe girata l’estate successiva; la giovane attrice aveva già fatto un paio di casting con la Oz film e, nonostante non si fosse concretizzata una sua partecipazione ad alcun film, le sue prove erano risultate così positive che la responsabile dei casting la invitò a preparare un video da inviare, interpretando un copione inviato via mail.

Poiché a fine 2020 vi erano ancora diverse restrizioni per spostamenti e assembramenti, Sara pensò bene, con l’aiuto di suo padre, di girare un breve video presso gli ambienti di Palazzo Romano a Gioia del Colle. A distanza di qualche mese la produzione informava la famiglia che Sara avrebbe interpretato Paola Casabui della serie tv “Storia di una famiglia perbene” tratto dall’omonimo romanzo di Rosa Ventrella.

Le riprese sono state abbastanza impegnative con prove online e scene girate in un arco di tempo di 10 ore per ogni giornata.

Sara in ogni caso ha affrontato l’esperienza con uno spirito molto positivo, si è molto divertita anche a girare scene drammatiche e impegnative.

Inoltre essendo impegnata per la preparazione dell’esame di terza media non ha mai trascurato gli impegni scolastici, anzi i docenti e il Dirigente della scuola media Carano, informati ufficialmente dalla produzione degli impegni di Sara, hanno incitato e aiutato Sara.”

Non abbiamo alcun dubbio che con un viso ed uno sguardo così intensi, di quelli che “bucano” lo schermo uniti ad un carattere determinato ed una innata passione, di Sara, orgoglio del suo papà Pierluca e della sua bella mamma da cui ha ereditato i colori sentiremo ancora parlare!

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.