Domenica 22 Maggio 2022
   
Text Size

“LA NOTTE DI SAN LORENZO 2021”. IL RESOCONTO/foto

notte-di-san-lorenzo

s-lorenzo-1Si è concluso sotto le stelle cadenti “La Notte di San Lorenzo 2021” organizzata dalla Compagnia amatoriale “Teatralmente Gioia A.P.S.” il 9 agosto presso l’ex Distilleria “Paolo Cassano”.

Il tradizionale evento che da ben 25 anni rappresenta un appuntamento fisso per tutta la comunità gioiese, quest’anno ha avuto modo di raccogliere un pubblico più variegato proveniente dalle città limitrofe.

La serata ha avuto inizio alle ore 19:00 con il primo spettacolo intitolato “Pericolosamente”, al quale sono seguite le performance delle nove band partecipanti al contest musicale “Cantando sotto le stelle”: Kora, vincitori del primo premio assoluto dal valore di 500 euro; i Motus Animae vincitori di una sessione privata in una sala di registrazione musicale, il duo Ginger Vibes e i Freeway Acoustic Trio premiati con buoni spendibili rispettivamente presso “BassFlow Strumenti Musicali & Accessori” e “La Librellula”, quest’ultimo per l’acquisto di vinili. A seguire sono stati rilasciati s-lorenzo-2attestati di partecipazione a tutti i concorrenti, tra cui Trio Acustico, il duo di Alessandro Magistro e Marco Girardi, gli Acustici per caso, i CMJ e i Petite Maison. I ragazzi sono stati valutati dai cinque giudici ufficiali dell’evento: Nancy Conforti, Antonella Pinoli, Vito Donatone, Marianna Milano e Pino Donvito. Non è mancato l’omaggio sul palco a Gigi Proietti con la messa in scena dello spettacolo “La Signore delle Camelie” e al principe della risata “Totò” con “La livella”. Ospite d’onore del palco, Gianni Rosini con il suo trio ha intrattenuto il pubblico fino alla premiazione dei gruppi.

Ad allietare la permanenza dei più piccoli erano presenti i gonfiabili di Jungle Park, i pony della Scuderia “Spirito Libero” e l’“Associazione Piccolo Principe- Dott.ssa Angela Depalma” con un laboratorio ricreativo.

La Compagnia organizzatrice non ha mancato di porre l’attenzione anche sull’aspetto gastronomico con gli stand della Macelleria “Tre Carri” e “Fully-Future Stop”.

Imperdibile anche quest’anno la presenza degli artisti che hanno avuto la possibilità di esporre i propri lavori al pubblico e si ringrazia per la loro partecipazione Valerio Pastore con i suoi studenti, Chiara Lopergolo, Dana Vitto, Graziano Milano, Federica Dalfino, CuberArt, Achille Milena ed Ettore Basciano.

Ai fini della realizzazione dell’evento è doveroso ringraziare gli sponsor “Mattia Web Designer”, “Antonello Bianco Assicura”, “ASIA ecologia”, “Emmegi- Nuova meridionale grigliati”, “Officine Bradascio”, “Antonicelli Metalmeccanica”, “Fully-Future Stop”, “Fratelli Valente”, “Puro Bio”, “We Makers” , “Flower Show” e l’”Albero delle Caramelle” che ha offerto i palloncini ad elio per il lancio dei desideri allo scoccare della mezzanotte!

“Teatralmente Gioia A.P.S.” ringrazia anche tutti i collaboratori e i Soci Membri che si sono impegnati nella realizzazione della serata, nonostante le numerose difficoltà burocratiche dovute alle norme anti-COVID-19 entrate in vigore a pochi giorni dalla notte delle stelle cadenti.

Federica Donata Bradascio

s-lorenzo-3

s-lorenzo-4

s-lorenzo-5

s-lorenzo-7

s-lorenzo-8

s-lorenzo-9

s-lorenzo-10

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.