Francesco Capodiferro, dirigente dell’ASD GIOIA&RITMICA, è stato nominato Fiduciario C.O.N.I. del Comune di Gioia del Colle per il prossimo quadriennio olimpico 2021/2024.
L’incarico è stato ufficializzato lo scorso 3 giugno dal C.O.N.I. point di Bari su mandato del Delegato C.O.N.I. e Presidente regionale della Federazione di Ginnastica Italiana: Lorenzo Cellamare.
Capodiferro, impegnato con le attività della sua Associazione che opera sul nostro territorio dal 2013 con risultati soddisfacenti, che ad oggi hanno portato ad una crescita evidente del movimento della ginnastica ritmica nella nostra città, accosterà al suo nuovo incarico affidatogli dal C.O.N.I., quello di Presidente della Consulta dello Sport cittadina, che ricopre da due anni.
Un incarico che ricopre con grande rispetto ed attenzione nei confronti di tutte le società sportive e delle istituzioni, aperto al dialogo e ricettivo ad ogni proposta.
Un ruolo che richiede grande equilibrio ed umiltà. L’esser poi educati ad una sana competizione che da sempre incarna il vero senso dello sport ed una passione senza confini per tutte le discipline sportive ha reso Capodiferro il candidato ideale quale Fiduciario C.O.N.I.
“Ringrazio il Presidente del Comitato Regionale C.O.N.I. Angelo Giliberto per la nomina ed il Delegato Provinciale C.O.N.I. Lorenzo Cellamare, per la fiducia riposta nella mia persona” - commenta Capodiferro -. L’incarico che ad oggi ricopro e che prevede, tra gli altri, la cura dei rapporti tra l’Amministrazione Comunale e le Associazioni Sportive del territorio, avrà ulteriore spinta dalla nomina di Fiduciario perché mi consentirà di migliorare gli aspetti della promozione sportiva sul nostro territorio con nuove iniziative, che vanno dall’ambito della comunicazione a quello delle attività, portandole all’attenzione del Delegato Provinciale C.O.N.I., nella prospettiva di una concreta condivisione per quello che è il nostro obiettivo comune : una Rinascita Sportiva.”
Nella foto: a sinistra Presidente F.G.I. Puglia Lorenzo Cellamare; al centro il Fiduciario C.O.N.I. di Gioia del Colle Francesco Capodiferro; a destra il Presidente C.O.N.I. Puglia Angelo Giliberto.
ULTIMI COMMENTI
- Misterioso manifesto augu...
Sarebbe curioso sapere se sia stato realizzato tutto qu... - TASSA RIFIUTI (TARI) 2022...
Bei tempi quando molti pseudo notabili non pagavano nul... - Ancora denunce di degrado...
PER INCAZZATO:non male come idea si faccia promotore di... - Schiamazzi notturni in Vi...
Il problema è che di questi episodi ne è al corrente tu... - Schiamazzi notturni in Vi...
Gli schiamazzi notturni è sinonimo di mancanza di rispe... - Schiamazzi notturni in Vi...
Non si può andare avanti così!!! Non c'è rispetto!!! Ga... - Misterioso manifesto augu...
#Luigi 1 Luigi 2 e menegó. Uno vale uno e non tre. Capi... - Schiamazzi notturni in Vi...
Stamattina ore 3.30 ci sono state le qualifiche della M... - Ancora denunce di degrado...
E che cosa! sembre a lamentari, non va mai bene niente!... - Aggiornamento Covid-19. A...
A gioia si hanno solo questi primati, tutto il resto LA...
Commenti