Francesco Capodiferro, dirigente dell’ASD GIOIA&RITMICA, è stato nominato Fiduciario C.O.N.I. del Comune di Gioia del Colle per il prossimo quadriennio olimpico 2021/2024.
L’incarico è stato ufficializzato lo scorso 3 giugno dal C.O.N.I. point di Bari su mandato del Delegato C.O.N.I. e Presidente regionale della Federazione di Ginnastica Italiana: Lorenzo Cellamare.
Capodiferro, impegnato con le attività della sua Associazione che opera sul nostro territorio dal 2013 con risultati soddisfacenti, che ad oggi hanno portato ad una crescita evidente del movimento della ginnastica ritmica nella nostra città, accosterà al suo nuovo incarico affidatogli dal C.O.N.I., quello di Presidente della Consulta dello Sport cittadina, che ricopre da due anni.
Un incarico che ricopre con grande rispetto ed attenzione nei confronti di tutte le società sportive e delle istituzioni, aperto al dialogo e ricettivo ad ogni proposta.
Un ruolo che richiede grande equilibrio ed umiltà. L’esser poi educati ad una sana competizione che da sempre incarna il vero senso dello sport ed una passione senza confini per tutte le discipline sportive ha reso Capodiferro il candidato ideale quale Fiduciario C.O.N.I.
“Ringrazio il Presidente del Comitato Regionale C.O.N.I. Angelo Giliberto per la nomina ed il Delegato Provinciale C.O.N.I. Lorenzo Cellamare, per la fiducia riposta nella mia persona” - commenta Capodiferro -. L’incarico che ad oggi ricopro e che prevede, tra gli altri, la cura dei rapporti tra l’Amministrazione Comunale e le Associazioni Sportive del territorio, avrà ulteriore spinta dalla nomina di Fiduciario perché mi consentirà di migliorare gli aspetti della promozione sportiva sul nostro territorio con nuove iniziative, che vanno dall’ambito della comunicazione a quello delle attività, portandole all’attenzione del Delegato Provinciale C.O.N.I., nella prospettiva di una concreta condivisione per quello che è il nostro obiettivo comune : una Rinascita Sportiva.”
Nella foto: a sinistra Presidente F.G.I. Puglia Lorenzo Cellamare; al centro il Fiduciario C.O.N.I. di Gioia del Colle Francesco Capodiferro; a destra il Presidente C.O.N.I. Puglia Angelo Giliberto.
ULTIMI COMMENTI
- GIOIA DEL COLLE. LUPI IN ...
Le Greggi non vanno lasciate sole senza il controllo de... - Mozione contro rincaro ca...
cos'è una barzelletta? Come l'ultimo consiglio comunale... - Mozione contro rincaro ca...
Ricordo a Colaprico ed Etna che LORO sono al governo na... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
È lo stesso ingegnere che era nell'amministrazione Luci... - Si promuove la mobilità s...
c'era già il divieto !!! peraltro un divieto giustissim... - Si promuove la mobilità s...
Ma via Roma é una pista ciclabile?, un velodromo?, cred... - Si promuove la mobilità s...
E che dire dei ragazzini che sfrecciano con le bici fre... - Si promuove la mobilità s...
Credo che il motivo sia che ragazzini incivili sfreccia... - Si promuove la mobilità s...
Salve,chiedo:"Ma via Roma non è Isola Pedonale?";Credo ... - Si promuove la mobilità s...
I vigili in bici?! Già adesso che hanno tante auto di s...
Commenti