In ricordo della gioiese Nunzia Stasi, giovane e bellissima donna lo scorso anno portata via alla vita da un tumore, l’associazione di volontariato “Una rosa blu per Carmela” e “Il cappellaio matto” organizzano il 21 giugno dalle ore 9.00 alle ore 13.00 in via Laterza, 121 a Santeramo, una giornata speciale dedicata a donne speciali, che con questo male convivono, lottano, sopravvivono e… troppo spesso muoiono: “Benessere”.
Donne spesso mutilate nel corpo e nell’anima, che si amano poco perché il cancro riesce a far sentir poco amata, ammalata anche la loro femminilità, motivo per cui è ancor più importante dedicar loro tempo, “coccole” e speranza.
Lunedì 21 giugno, infatti, per quattro ore presso il centro di bellezza “Il cappellaio matto” si offriranno gratuitamente a queste donne speciali igiene e cura della pelle, manualità, miorilassanti, manicure e pedicure specifici per alleviare i fastidi delle tossicità ungueali da terapia.
“Perché - affermano le organizzatrici - ogni donna curata per il cancro merita in po’ di coccole in più. Incontri migliaia di persone, le tocchi e non accade nulla. Poi ne incontri una che nemmeno sfiori e la tua vita cambia, per sempre! Un sorriso per Nunzia.”
Nasce così questa bella iniziativa che avremmo voluto ospitare a Gioia, e chissà che le tante realtà che si occupano di bellezza, alcune già associate proprio per promuovere questo settore, la prendano esempio ed a cuore, come fatto da “Una rosa blu per Carmela”, associazione che offre supporto a pazienti in terapia antitumorale, “perché ogni donna ha il diritto di sentirsi sostenuta e curata durante il percorso oncologico”, con un laboratorio di make up che offre gratuitamente trattamenti a chi vive con un tumore e perde di vista quel benessere che curare la propria bellezza sa dare.
Concludiamo ricordando Nunzia attraverso le parole di Antonella M.: “Quando l'amicizia ti attraversa il cuore, lascia una emozione che non se ne va… Su qualunque strada e in qualunque cielo. Noi non ci perderemo... PER SEMPRE!”
ULTIMI COMMENTI
- GIOIA DEL COLLE. LUPI IN ...
Le Greggi non vanno lasciate sole senza il controllo de... - Mozione contro rincaro ca...
cos'è una barzelletta? Come l'ultimo consiglio comunale... - Mozione contro rincaro ca...
Ricordo a Colaprico ed Etna che LORO sono al governo na... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
È lo stesso ingegnere che era nell'amministrazione Luci... - Si promuove la mobilità s...
c'era già il divieto !!! peraltro un divieto giustissim... - Si promuove la mobilità s...
Ma via Roma é una pista ciclabile?, un velodromo?, cred... - Si promuove la mobilità s...
E che dire dei ragazzini che sfrecciano con le bici fre... - Si promuove la mobilità s...
Credo che il motivo sia che ragazzini incivili sfreccia... - Si promuove la mobilità s...
Salve,chiedo:"Ma via Roma non è Isola Pedonale?";Credo ... - Si promuove la mobilità s...
I vigili in bici?! Già adesso che hanno tante auto di s...
Commenti
Non ho bisogno che VOI mi spieghiate quali devastazioni fisiche e psicologiche subisca una donna dalle cure contro i cancro, ma VI ricordo che le stesse devastazioni riguardano "l'uomo", quindi mai come in questo caso la distinzione tra i due sessi è INUTILE, INOPPORTUNA E DISCRIMINATORIA.
L'iniziativa di questa sedicente ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO manca di vero rispetto per tutte le persone malate di tumore, banalizzando il problema con un manifesto a dir poco STUPIDO.
L'innegabile "bellezza" di NUNZIA STASI è stata strumentalizzata affinchè quest'Associazione potesse METTERSI IN BELLA MOSTRA.
Distinti saluti.
(Scusate quando ci vuole ci vuole)
La Redazione
Magari ci fossero più realtà attente ai problemi non solo di salute o psicologici ma anche estetici di chi vive questo dramma... Perdere i capelli, sopracciglia e a volte anche ciglia, ritrovarsi con la pelle "bruciata" dalle radiazioni, sciupata dai trattamenti chemioterapici, con cicatrici che deturpano il corpo, limitandone a volte anche i movimenti. Lo sa che l'asportazione completa di seno e linfonodi ascellari limita i movimenti delle braccia? Il cancro distrugge ben più di quel che è dato vedere... Putroppo occorre viverle queste situazioni per comprendere e a lei non lo auguriamo, nonostante le sue squallide affermazioni. A sua differenza riteniamo che queste associazioni andrebbero prese come esempio e premiate per la gratuità del loro impegno, a differenza di tante altre che si costituiscono solo per mettersi in mostra o spillare denaro pubblico, che lei di certo apprezzerebbe di più. Buona serata.