Lunedì 16 Maggio 2022
   
Text Size

“Bentornata Gardensia. Fermiamo la Sclerosi Multipla con un fiore!”

aism-gardensia

benvenuta-gardensia-2021-1024x992“Il Comitato di Croce Rossa Italiana di Gioia del Colle in occasione della Settimana Nazionale e della Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla aderisce a “Bentornata Gardensia”, iniziativa promossa dall’AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, a sostegno della ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e garantire i servizi per le persone con SM sul territorio.

I Volontari saranno presenti nelle giornate di sabato 30 maggio dalle ore 17.00 alle ore 20.00 e domenica 31 maggio dalle ore 10.00 alle ore 13.00 in Piazza Plebiscito.

I fondi raccolti da un’offerta minima di 15.00 euro con la distribuzione delle Gardenie, andranno a sostenere la ricerca scientifica sulle forme gravi di sclerosi multipla e il progetto #ripartireinsieme per continuare a garantire le attività ed i servizi di AISM sul territorio, ora più che mai fondamentali.

La sclerosi multipla (SM) è una delle malattie neurologiche più gravi, ma anche più comuni del sistema nervoso centrale che, infatti, colpisce in Italia circa 130mila persona. Spesso provoca disabilità, anche grave; è imprevedibile, non se ne conoscono le cause e ad oggi non esiste una cura risolutiva. Colpisce in particolar modo le donne e i giovani.

L’iniziativa “Bentornata Gardensia” è l’appuntamento annuale dedicato all’informazione e alla ricerca scientifica e si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e rientra negli eventi della Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, al cui interno si colloca la Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla, celebrata il 30 maggio, in 70 Paesi del Mondo. L’informazione è fondamentale, oggi più che mai, per superare l’emergenza Covid-19, che colpisce tutti noi ma ancora di più chi vive in condizioni di fragilità, come le persone con SM.

Fermiamo la Sclerosi Multipla con un fiore!

Comitato Croce Rossa Italiana di Gioia del Colle

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.