Lunedì 16 Maggio 2022
   
Text Size

FERROVIA GIOIA-ROCCHETTA. ARRIVANO BUONE NOTIZIE

gioia-rocchetta-tratta-ferroviaria-dismessa

Ferrovie-Rocchetta-Sant-Antonio-Gioia-del-Colle"Sopralluogo congiunto del Servizio Infrastrutture e Lavori della Fondazione FS e RFI sulla linea, attualmente sospesa, Gioia del Colle - Rocchetta Sant'Antonio Lacedonia per valutare lo stato della sede ferroviaria e dei fabbricati di stazione.

Fatta eccezione per un tratto di circa 20 km, su un totale di 140, la linea si presenta ancora in buono stato. In virtù dell'elevato valore turistico delle località attraversate, d’intesa con gli Enti interessati, la Fondazione FS sta stimando i costi per il ripristino dell’intera relazione per l’esercizio ferroviario turistico".

Non resta che attendere e sperare di veder presto correre i treni storici.

 

Commenti  

 
#3 Mimmo Covella 2021-05-25 10:10
Le infrastrutture legano territori, culture e amicizie. Siamo tutti fiduciosi della riattivazione della linea. Impareremo a conoscere zone e luoghi completamente defilati dalla nostra quotidianità!
 
 
#2 Delia 2021-05-24 19:49
Ed anche una bella pedonale per chi non va in bici
 
 
#1 Nicola A. 2021-05-24 16:09
se non è possibile ripristinare la tratta, fare una bella PISTA CICLABILE e nelle vecchie stazioni ed in qualche casello allestire dei punti di ristoro.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.