Mercoledì 18 Maggio 2022
   
Text Size

Comitato: “Quali monitoraggi sta effettuando ARPA Puglia?”

centralina-arpa-rilevazione-aria

panoramica gioia del colleIl Comitato per la Tutela della Salute e dell’Ambiente di Gioia del Colle chiede chiarimenti ad Arpa sulle due campagne di monitoraggio dell’aria in corso e programmate sul territorio di Gioia del Colle.

In particolare chiede di conoscere il dettaglio dei parametri che saranno analizzati nei rispettivi rilievi.

Questa richiesta scaturisce dalle nostre precedenti richieste fatte al Sindaco ed all’Amministrazione Comunale, in cui si invitava a non ripetere i rilievi effettuati negli anni precedenti e si indicavano dettagliatamente i parametri più approfonditi da analizzare, in merito alle criticità del territorio: IPA (benzene, toluene, antracene, ecc.), diossine, furani, PCB, PCT, PM2.5, radioattività…).

Considerato che questo nostro suggerimento è stato completamente ignorato, abbiamo chiesto ad Arpa Puglia di conoscere gli indicatori che stanno monitorando, già da oltre 20gg, in modo tale da poter procedere ad una richiesta di integrazione delle le analisi mancanti”.

Comitato Tutela Salute e Ambiente
Gioia del Colle
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Commenti  

 
#1 Sancho 2021-05-20 12:44
Quali figure professionali e competenze ci sono in questo comitato, tali da poter fare queste richieste con cognizione di causa?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.