Lunedì 27 Giugno 2022
   
Text Size

VENERDÌ DI PASSIONE DEDICATO ALLA MADONNA ADDOLORATA

IMG-20210324-063810

doc20-page-0001“Per antichissima tradizione il venerdì che precede la domenica delle Palme, detto anche “Venerdì di Passione” è dedicato alla Madonna Addolorata, celebrazione che fa da apripista alla grande Settimana Santa. Anche quest’anno in ossequio alle restrizioni governative e alle disposizioni della CEI non potrà svolgersi la tradizionale processione, ma sono autorizzate le Celebrazioni (nel rispetto delle Norme anti contagio) all’interno della chiesa, per questo venerdì 26 marzo nella chiesa di San Francesco si potrà comunque venerare e pregare dinanzi l’immagine dell’Addolorata solennemente esposta.

Il programma della giornata prevede l’apertura della chiesa al mattino dalle ore 7:00 alle ore 12:30, il pomeriggio apertura alle ore 16:00, alle ore 17:30 la Via Crucis e alle ore 18:30 la Santa Messa Solenne. La chiesa chiuderà ai fedeli alle ore 20:30.

L’invito ai fedeli è quello di recarsi in chiesa nel rispetto delle norme, di utilizzare correttamente la mascherina per tutto il tempo di permanenza in chiesa e di rispettare il distanziamento sociale previsto.

Per chi parteciperà alla celebrazione, così come indicato nella nota della Conferenza Episcopale Pugliese, prima di entrare in chiesa dovrà farsi misurare la temperatura dall’addetto all’ingresso, igienizzare le mani all’apposito dispenser che si trova nell’androne della chiesa e prendere posto secondo le disposizioni indicate sui banchi tenendo sempre in maniera corretta la mascherina sul viso.

Nel rispetto della salvaguardia della salute di tutti, viviamo con serenità e soprattutto con il rispetto delle norme indicate, le celebrazioni per questa Settimana Santa tutta particolare che, anche se privata delle manifestazioni esterne, non perde il suo pieno significato e valore autentico.

Buona Settimana Santa a tutti”.

Confraternita del Purgatorio

Commenti  

 
#1 casaro nero 2021-03-26 12:14
la speranza nel post-covid sarà quella di poter tornare ad emozionarmi con le marce di passione alla vista di questa magnifica processione notturna. complimenti per l'intronizzazione della statua in chiesa. l'altezza raggiunta dalla statua spinge all'emotività chi vi si avvicina. grazie
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.