“Per antichissima tradizione il venerdì che precede la domenica delle Palme, detto anche “Venerdì di Passione” è dedicato alla Madonna Addolorata, celebrazione che fa da apripista alla grande Settimana Santa. Anche quest’anno in ossequio alle restrizioni governative e alle disposizioni della CEI non potrà svolgersi la tradizionale processione, ma sono autorizzate le Celebrazioni (nel rispetto delle Norme anti contagio) all’interno della chiesa, per questo venerdì 26 marzo nella chiesa di San Francesco si potrà comunque venerare e pregare dinanzi l’immagine dell’Addolorata solennemente esposta.
Il programma della giornata prevede l’apertura della chiesa al mattino dalle ore 7:00 alle ore 12:30, il pomeriggio apertura alle ore 16:00, alle ore 17:30 la Via Crucis e alle ore 18:30 la Santa Messa Solenne. La chiesa chiuderà ai fedeli alle ore 20:30.
L’invito ai fedeli è quello di recarsi in chiesa nel rispetto delle norme, di utilizzare correttamente la mascherina per tutto il tempo di permanenza in chiesa e di rispettare il distanziamento sociale previsto.
Per chi parteciperà alla celebrazione, così come indicato nella nota della Conferenza Episcopale Pugliese, prima di entrare in chiesa dovrà farsi misurare la temperatura dall’addetto all’ingresso, igienizzare le mani all’apposito dispenser che si trova nell’androne della chiesa e prendere posto secondo le disposizioni indicate sui banchi tenendo sempre in maniera corretta la mascherina sul viso.
Nel rispetto della salvaguardia della salute di tutti, viviamo con serenità e soprattutto con il rispetto delle norme indicate, le celebrazioni per questa Settimana Santa tutta particolare che, anche se privata delle manifestazioni esterne, non perde il suo pieno significato e valore autentico.
Buona Settimana Santa a tutti”.
Confraternita del Purgatorio
ULTIMI COMMENTI
- TASSA RIFIUTI (TARI) 2022...
Invitiamo gentilmente la sig.ra/rina Maria a ripubblica... - Schiamazzi notturni in Vi...
Il colmo dei colmi ore 8.30 dopo una notte insonne vai ... - Schiamazzi notturni in Vi...
Come possiamo essere tutelati da una amministrazione ch... - Schiamazzi notturni in Vi...
E’ una vergogna oltre il chiasso del bar a tutte le ore... - Schiamazzi notturni in Vi...
I carabinieri vengono a fare caffè sistematicamente tut... - Schiamazzi notturni in Vi...
Rispetto zero... E sottolineo le corse notturne di moto... - Fuoco, fiamme e tanta pau...
Stoppini tenga sotto controllo la situazione e se la fa... - Consiglio Comunale su ali...
Con tutte l'asfalto usato per ridare lustro al paese da... - Si promuove la mobilità s...
Vi chiedo cortesemente di girare questa richiesta all'a... - GIOIA DEL COLLE. LUPI IN ...
Le Greggi non vanno lasciate sole senza il controllo de...
Commenti