Lunedì 12 Aprile 2021
   
Text Size

TEST SIEROLOGICI GRATUITI ALLO SPORTELLO ALZHEIMER

test-sierologico-COVID-19

LOC-cda-est-IMG-20210223-WA0014Venerdì 5, sabato 6 e 13 marzo presso lo Sportello Alzheimer del Centro di Ascolto “dal Silenzio alla parola” sarà possibile effettuare gratuitamente i test sierologici Covid 19 che la Caritas di Bari Bitonto ha donato alle parrocchie gioiesi previa prenotazione al numero di telefono 3333276563.

A coordinare ed organizzare la somministrazione dei test il Centro di Ascolto supportato dai volontari della Protezione Civile, che cureranno il triage.

Hanno dato la propria disponibilità ad effettuare i test rapidi i dottori Francesco Badagliacca, Vito Fanelli, Alessio Spinelli ed Isacco Isdraele, l’infermiera Faustina e l’O.S. Debora, mentre l’avvocato Delia Vernia seguirà la parte burocratica, ovvero seguirà gli utenti nella compilazione delle varie dichiarazioni e autocertificazioni che precedono l’effettuazione del test.

“A poche ore dalla comunicazione diffusa attraverso i social si è registrato il quasi tutto esaurito, sono ancora pochi i posti disponibili…” dichiara Rosanna D’Aprile, responsabile del Centro che ringrazia il personale sanitario ed i volontari per l’immensa e gratuita disponibilità dimostrata anche in questa occasione, esortando anche altri professionisti ad avvicinarsi e donare il proprio tempo, al fine di rendere il servizio ancor più efficiente.

Sono test - precisa il dottor Vito Fanelli - che danno l'esito di avvenuto contagio o meno da SarsCoV-2, almeno un mese prima, cioè, evidenziano il "ricordo storico" di un Covid avuto, ma senza sintomi o quasi e se il nostro Sistema Immunitario ha sviluppato le prime difese (IgM e IgG) che, se non ci sono stati sintomi, evidentemente hanno sconfitto il virus stesso. Come sempre, opero e continuerò a farlo nella totale gratuità.”

 

Commenti  

 
#3 Nicola A. 2021-03-07 16:49
ne prendo atto ma preferirei chiamare e prenotare senza saltare la fila. Chiamerò martedì come mi è stato detto, se ci sarà un posto libero mi sottoporrò al test, altrimenti, ritenterò e forse "sarò più fortunato".
 
 
#2 Centro di ascolto 2021-03-06 22:59
L aspetto sabato 13 aprile alle 9
 
 
#1 Nicola A. 2021-03-04 19:30
senza ....QUASI. E' già tutto esaurito. Ho chiamato e mi hanno risposto di richiamare martedì, potevano prendere il nominativo perchè quando richiamerò martedì, qualcosa mi dice che sarà nuovamente TUTTO ESAURITO. Purtroppo non sono un amico degli amici.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.