Lunedì 12 Aprile 2021
   
Text Size

Consiglio RINVIATO causa chiusura Municipio per Covid

consiglio comunale on line

consiglio comunale

AGGIORNAMENTO

A seguito dell’Ordinanza Sindacale n. 17 del 28.02.2021, la prossima seduta del Consiglio Comunale, fissata per il giorno 3 marzo 2021, è stata rinviata a data da destinarsi.

------------

“Convocato il Consiglio Comunale di Gioia del Colle in seduta ordinaria ed in 1^ convocazione per il giorno 03 marzo 2021 alle ore 09:30 e, nel caso non si raggiunga il numero legale, in 2° convocazione il giorno 04.03.2021 alle ore 10:00, nella modalità telematica, per la trattazione dei seguenti argomenti:

1 – Proposta - OGGETTO: “APPROVAZIONE VERBALE SEDUTA DEL GIORNO 11 FEBBRAIO 2021”.

2 – Proposta - OGGETTO: “PROROGA DI DUE ANNI CONCESSA ALLA SOCIETA’ ITEA, DA PARTE DELLA CITTA’ METROPOLITANA, PER LA RICERCA E SPERIMENTAZIONE RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI RIFIUTI TRAMITE OSSIDOCOMBUSTIONE PRESSURIZZATA SENZA FIAMMA. DETERMINAZIONI (ARGOMENTO DI AUTOCONVOCAZIONE)”.

3 – Proposta - OGGETTO: “INVITO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA E AL GOVERNO ITALIANO DI CONCESSIONE DELLA CITTADINANZA ITALIANA A PATRICK GEORGE ZAKI. PROPOSTA DI ORDINE DEL GIORNO DEL CONSIGLIERE DOTT. DONATO MASSIMO COLACICCO”.

4 – Proposta - OGGETTO: “MOZIONE PER L’ISTITUZIONE DELLA GIORNATA DELL’IDENTITÀ GIOIESE PRESENTATA DAL CONS. VITO ETNA”.

5 – Proposta - OGGETTO: “RICONOSCIMENTO D.F.B., EX ARTICOLO 194, COMMA 1, LETT. A) D.LGS. 267/2000, A SEGUITO SENTENZA N.1737/2020 RESA DAL GIUDICE DI PACE NELLA CAUSA CIVILE TRA AVV. PIERLUIGI BALDUCCI E IL COMUNE DI GIOIA DEL COLLE”.

6 – Proposta - OGGETTO: “REGOLAMENTO PER LA GESTIONE E L’USO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI. APPROVAZIONE”.

7 – Proposta - OGGETTO: “REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DEL CANONE PATRIMONIALE DI CONCESSIONE, AUTORIZZAZIONE ED ESPOSIZIONE PUBBLICITARIA- APPROVAZIONE”.

8 – Proposta - OGGETTO: “REGOLAMENTO PER L’APPLICAZIONE DEL CANONE DI CONCESSIONE PER L’OCCUPAZIONE DELLE AREE E DEGLI SPAZI APPARTENENTI AL DEMANIO O AL PATRIMONIO INDISPONIBILE, DESTINATI A MERCATI REALIZZATI ANCHE IN STRUTTURE ATTREZZATE”.

9 – Proposta - OGGETTO: “PRESA D’ATTO DELLA DETERMINA AGER N. 501 DEL 31/12/2020 E DELLA ALLEGATA RELAZIONE RELATIVA ALLA PROCEDURA DI VALIDAZIONE DEL PEF PER L’ANNO 2020 PER IL COMUNE DI GIOIA DEL COLLE AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELL’ART. 6 DELLA DELIBERA N. 443/2019 E DEL MTR ALLEGATO”.

 

Commenti  

 
#16 Biancalancia 2021-03-03 19:53
Una volta a noi gioiesi ci chiamavano "giudei".
Vuoi vedere che il vulcanico Presidente del consiglio ha avuto la vulcanica idea di istituire "la giornata del giudeo"?.......
 
 
#15 F. Giannini 2021-03-02 19:09
Potrebbe spiegare il cons. Etna cosa vorrebbe significare l'istituzione della giornata dell'identità gioiese?
Ai miei tempi, da Presidente del Consiglio comunale, l'assessore Pino Dentico aveva messo in cantiere i Fogli di Identità territoriale, per far conoscere ai gioiesi la storia, le tradizioni e cultura del nostro territorio.
Non sarebbe più opportuno continuare su questo percorso piuttosto che parlare di qualcosa di ... aereo?
 
 
#14 Rabbrivido 2021-03-02 18:01
Buonasera. Visto che il consiglio comunale è stato rinviato causa covid sarebbe opportuno che il sindaco, la maggioranza e sicuramente eliminare il punto 4 di totale irrilevanza ed inconsistenza. Ne va della serietà e del decoro della cittadinanza.
 
 
#13 Giuseppe G. 2021-03-02 16:19
Sembra di capire che al Nido Comunale, si sia deciso, quando la coordinatrice storica e' andata in pensione, di sostituirla con la coordinatrice della ditta privta, facendola affiancare dalla cuoca dell'asilo.
Tutto questo, sembra di capire, in barba alle regole.
Chi deve controllare, tra cui il sindaco ed il segretario comunale, cosa fa?
Se questa e' l'efficienza della giunta Mastrangelo, siamo finiti in pessime mani!
 
 
#12 Giova 2021-03-02 10:28
Bè loro i nostri amministratori,si salvano bene! Chiuso il municipio, tamponi regolari ai loro dipendenti e sicuramente i prodi, si saranno pure vaccinati! I fessi siamo noi cittadini che li manteniamo e gli permettiamo di fare ciò che gogliardamente fanno. Sindaco, chè si dice? Come stiamo messi noi poveri sudditi? Noi che vi manteniamo ci meritiamo una prevenzione, uno screening di massa? Qualcosa che ci faccia capire che qualcuno pensa a noi! Che brutta scelta abbiamo fatto....!
 
 
#11 Disgustato 2021-03-02 10:05
Povero paesello!!!!!! Siamo messi proprio male
 
 
#10 Roberto C. 2021-03-02 06:32
Se.......... i nostri amministratori gestiscono il Comune come gestiscono l'asilo nido, affidando il coordinamento e le responsabilita' a persone a cui non solo non compete, ma non hanno nemmeno i titoli per farlo, allora povera Gioia del Colle!
 
 
#9 Jhonny e Lia 2021-03-01 22:41
Redazione, ma cosa succede al nido comunale?
 
 
#8 Genitore stanco 2021-03-01 20:50
Oltre Mastrangelo, anche la Pontiggia (assessore) , la Celiberti (dirigente dei servizi sociali), DiNatale (segretario comunale), Palmisano (dirigente del Personale) devono spiegare il motivo per il quale il coordinamento dell'asilo nido comunale sia passato in mani private, con una coordinatrice che non e'dipendente comunale! Si lascia, incredibilmente, il controllo di una struttura pubblica, ad un privato. Non so quanto questo sia fattibile.
E sono passati alcuni mesi.
Per non parlare poi dell'aiuto coordinamento affidato ad una dipendente comunale adibita alla cucina.
Ma sembra regolare tutto questo?........
 
 
#7 casaro nero 2021-03-01 18:10
la giornata dell'identità gioiese. aspetta Vito, mo veng :-x
 
 
#6 Barbara 2021-03-01 18:10
........AL NIDO COMUNALE COSA STA SUCCEDENDO? LO STATE SVENDENDO ALLA DITTA PRIVATA? PERCHE' LA COORDINATRICE E' DI UNA DITTA PRIVATA E NON UNA DIPENDENTE COMUNALE?
IL SINDACO, COSA RISPONDE?
 
 
#5 antonio 2021-03-01 18:01
non si capisce piu nulla, io credo che l'amministrazione sia un po in confusione. una domanda? ma sta una amministrazione a gioia?.... non vedo cose fatte..
 
 
#4 Pagliacci 2021-03-01 16:25
Si parla di Itea e la maggioranza si dilegua. Strano, al Comune lavorano in smart working, i Consigli Comunali sempre li hanno fatti in smart working, si parla di Itea e la maggioranza chiude tutto!
 
 
#3 VULCANO 2021-02-28 19:30
Ma che B......ata sarebbe questa storia della giornata dell'identità gioiese ? Etna ha preso 500 voti alle amministrative e 1000 voti da candidato consigliere per questo tipo iniziative ridicole ? Sempre più in basso il livello delle nostre classi dirigenti !
 
 
#2 The jakal 2021-02-28 09:14
Non ci credo, ditemi che non è vero, ditemi che è la variante Gioiese del Civico....leggo della proposta dell'esimio Presidente del Consiglio Comunale.....giornata dell'identità Gioiese. Ovviamente trattasi di organizzare con soldi pubblici qualche manifestazione. Per favore sindaco.....ci eviti questo scempio...faccia qualcosa.
 
 
#1 Pinuccio 2021-02-27 20:01
Cosa intende per la giornata dell'identità Gioiese Vito Etna?
I residenti a gioia ma nati altrove sono esclusi?