Giovedì 12 Dicembre 2019
   
Text Size

WORKSHOP SELETTIVO FORMAZIONE ATTORI E REGISTI

scena.itaca-pp

n1545756600_30145220_6233La compagnia Primo Teatro”, di Putignano, ospita ITACA”, la prima e unica Accademia Teatrale in Puglia accreditata per la formazione di attori e registi professionisti.di_domenico

Il prossimo 8, 9 e 10 novembre, presso la sede di Primo Teatro, in via Mulini, 19 (centro storico), l’Accademia Itaca terrà un workshop selettivo sul temaLa Poesia del ruolo”, diretto da Cristian di Domenico, attore e pedagogo teatrale.

Il workshop è diretto a ragazzi dai 18 ai 30 anni, e offre la possibilità di conoscere il metodo teatrale proposto.

attori_itacaOrari del corso: 16.30-20.30.

Costo: € 50.00.

Nessun costo di iscrizione.

Ai partecipanti che decideranno in seguito di frequentare l’Accademia Itaca, verrà rimborsato l’intero costo di partecipazione al workshop.

Per maggiori informazioni: 348.033.23.47

Tematica del corso: “LA POESIA DEL RUOLO

Il Tema centrale su cui si lavorerà nei giorni del seminario è il Monologo come nucleo drammaturgico principale dell’apertura emotiva, filosofica e spirituale di un Ruolo.

10092009103820E’ previsto un training per cui è consigliato un indumento comodo. Seguirà una lezione teorica sugli assiomi di analisi di un testo, che per l’occasione sarà: Nozze di sangue, di Federico Garcia Lorca.

La nostra Pedagogia, oltre a fornire gli strumenti indispensabili a garantire l’apprendimento di reali competenze professionali, si pone come obiettivo primario lo sviluppo del talento creativo di un attore.

Si richiede quindi la lettura preventiva del testo sopra citato, la scelta di un ruolo su cui si vorrebbe lavorare e la 11092009140256proposta scenica di una poesia, tra tutte quelle che compongono la ricchissima opera poetica di Lorca, che si ritiene in qualche modo connessa all’immagine che ognuno ha del ruolo selezionato.

Infine, portare la fotocopia a colori di un quadro a scelta, di un qualsiasi autore e di qualsiasi epoca, che sia, secondo voi, rappresentativo del ruolo scelto.

Ogni attore è libero di portare costumi, musiche (cd o mp3) e oggetti, che si ritengono utili alla realizzazione della propria proposta scenica.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.