“Il presidio territoriale di assistenza di Gioia del Colle non può essere privato di un servizio importante come il laboratorio di analisi. Ed è per questo che ho presentato una interrogazione all’assessore alla sanità, Pier Luigi Lopalco, per informarlo del caso e cercare una soluzione”. E quanto afferma in una nota Peppino Longo, consigliere regionale di “Con” e presidente del movimento “Realtà pugliese”.
“Nei giorni scorsi – prosegue Longo – a seguito della conversione della struttura ospedaliera ‘Santa Maria degli Angeli’ di Putignano in ospedale Covid, è stato disposto il trasferimento dell’intero reparto di oculistica e di tutte le attrezzature necessarie ad eseguire le attività interventistiche nel P.T.A. di Gioia del Colle. Per poter consentire gli interventi di oculistica è necessario sottoporre i pazienti ad esami di laboratorio con rapida refertazione. In tutto questo, però, c’è un piccolo grande ma…: quel laboratorio analisi molto presto rimarrà senza il suo responsabile a causa del raggiungimento dell’età pensionabile. Parliamo di un servizio ben funzionante e che serve un importante bacino di utenza”.
“Mi permetto – conclude Peppino Longo – anche di suggerire una soluzione: la validazione delle analisi potrebbe avvenire in via telematica da Putignano senza aggravi di costi e garantendo così la prosecuzione di un importante servizio”.
ULTIMI COMMENTI
- CORONAVIRUS. TORNANO A SA...
Obiettivo ho letto solo il primo rigo del tuo post e gi... - Incubo parcheggi giù alle...
Condivido completamente..... circa il permesso perpetuo... - CORONAVIRUS. TORNANO A SA...
E' PROPRIO COSI', COTTADINO HONESTO MA POCO ATTENTO. SO... - Incubo parcheggi giù alle...
E il piano sulla mobilità sostenibile dov'è? Qualcuno h... - CORONAVIRUS. TORNANO A SA...
questa è fenomenale ..... APPROVO l'AUMENTO DI STIPENDI... - Incubo parcheggi giù alle...
E quanto sono belli e pittoreschi quei parcheggi privat... - Incubo parcheggi giù alle...
Ma dico io ...e tanto semplice nelle ...vicinanze esist... - SCUOLA, LE DICHIARAZIONI ...
Si torna o non si torna? - CORONAVIRUS. TORNANO A SA...
3...2...1 e partono i soliti commenti: MA CAPANO E IL S... - Incubo parcheggi giù alle...
Sono tutti favori in quota lega. Vedi anche carico e sc...
Commenti
Sulla "credibilità" di Capano non c'erano dubbi ora vacilla anche quella del sindaco.
Sindaco datti una mossa tu e tutta la tua amministrazione!fai qualcosa per permettere a noi cittadini di trascorrere Natale in sicurezza, parlo dei tamponi.