Martedì 20 Ottobre 2020
   
Text Size

Trasporti. 3 milioni di euro per le ciclovie in terra di Bari

cicloesplorazione gioiainbici

Scagliusi“È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti che stanzia importanti risorse immediatamente spendibili per la realizzazione delle ciclovie urbane.

Nuove risorse che si aggiungono alle precedenti e che possono far cambiare il volto della mobilità anche nelle nostre città – dichiara Emanuele Scagliusi, capogruppo M5S in Commissione Trasporti alla Camera – e che si sommano alle novità dei decreti Rilancio e Semplificazioni sulla modifica al codice della strada, la casa avanzata, il senso unico eccetto biciclette, la bike lane e le strade ciclabili. Adesso i Comuni e le Città metropolitane hanno 22 mesi per realizzare le opere e nel frattempo sarà istituito un Tavolo di Monitoraggio al Mit. Si dovrà dare priorità ai collegamenti con le Università e le stazioni ferroviarie. Sul totale di 133 milioni di euro stanziati dal Ministero – prosegue Scagliusi (M5S) – quasi 3 milioni di euro vanno alla Città Metropolitana di Bari suddivisi tra il capoluogo 2 milioni, 774mila euro nel 2020 e 1,3 mln nel 2021, e la città di Bisceglie in quanto con popolazione residente superiore a 50.000 abitanti che ottiene 73mila euro per il 2020 e 123mila euro per il 2021, per complessivi 196mila euro. Acceleriamo il più possibile sulla mobilità sostenibile – conclude il deputato 5 Stelle – e trasformiamo in fatti concreti queste importanti risorse”.

Ufficio Stampa
Emanuele Scagliusi M5S

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.