Giovedì 19 Maggio 2022
   
Text Size

GdF: “Celebrata la ricorrenza di San Matteo, patrono del Corpo”

DSC-7552

DSC-7588“Martedì 22 settembre, nella suggestiva cornice della Basilica di San Nicola in Bari, ha avuto luogo la celebrazione liturgica per la ricorrenza di San Matteo Apostolo, canonizzato Santo Patrono della Guardia di Finanza con il “breve pontificio” del 10 aprile 1934.

La funzione religiosa è stata officiata dall’Arcivescovo di Bari e Bitonto, Mons. Francesco Cacucci e dal cappellano militare del Comando Regionale Puglia, padre Tommaso Chirizzi, alla presenza del Comandante Regionale Puglia della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Francesco Mattana e delle autorità civili e militari del capoluogo.

La cerimonia, svoltasi nel rispetto delle normative sanitarie e di prevenzione connesse all’attuale emergenza epidemiologica, è stata accompagnata dalla Fanfara e dal Coro della Legione Allievi di Bari ed ha visto la partecipazione della locale sezione dell’Associazione nazionale Finanzieri d’Italia, nonchè di una rappresentanza di ufficiali e militari appartenenti ai vari comandi e reparti del corpo, unitamente ai propri familiari”.

[GdF – Comando Provinciale Bari]

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.