UN SUCCESSO, “SMASH UP”, LA GIORNATA DEDICATA ALL’HIP POP

murales-writers-pp

50273_158625197494642_5140_nGrande successo per la giornata “Smash Up” dedicata alla cultura 67233_1641660519131_1165355hip hop, ed organizzata dai ragazzi del circolo “Arci Lebowski”, con la collaborazione del gruppo rap gioiese BK Click, e del barese Fabio Colonna, grande conoscitore di musica rap.

L’evento si è tenuto in via Cosimo Damiano Riondino nei pressi della stazione domenica 10 ottobre, dalle ore 15 a mezzanotte. Al centro dell’iniziativa c’è, quindi, la cultura hip hop in tutte le sue forme: dai disegni sui muri al sottofondo musicale, rigorosamente rap.

Una cultura nata dall’esigenza di protesta da parte delle comunità Afro- Americane e Latino- Americane del Bronx, quartiere di New York, verso gli anni ’70, a causa dell’oppressione subita. Un movimento culturale urbano, metropolitano dalle dimensioni notevolPA100009ai che in breve tempo fece il giro del mondo.

Protagonisti della serata sono i bravissimi writers che incantano chi li guarda con i colori delle loro bombolette; ed i particolari gruppi rap, tra i quali: gli stessi BK Click, Scriba e Tenko, Marioka, H- Corp, Mr. Magoo; e i Dj Argento, Comma e Shogun, Shagora from Sottotorchio. Ospiti d’eccezione, in chiusura della serata, i Kiave, gruppo di Cosenza.

L’obiettivo della manifestazione è quello di creare un’occasione di scambio e di socializzazione, e, soprattPA100021autto, di aprire i ragazzi gioiesi all’hip hop, in tutte le sue sfaccettature […]”, così afferma Tommaso Ventaglini, presidente dei circolo “Arci Lebowski”.

E aggiunge: “Un’iniziativa che sin da subito ha riscontrato successo tra gli appassionati dell’hip hop, gioiesi e no, vista la grande affluenza dei writers e dei rapper che hanno volto parteciparvi”.

Ringrazia, inoltre, i Bk Click, Fabio Impatto, tutti i soci dell’Arci che hanno organizzato il tutto nei minimi dettagli; ed, anche, le Ferrovie dello Stato per aver rilasciato il permesso di poter decorare il muro che costeggia la nostra stazione.