Martedì 29 Settembre 2020
   
Text Size

“Una fiaccolata per Willy” promossa da “I Bisbiglii dell’Anima”

Willy-Monteiro

 arresto-artena-680x365-c“L’associazione di promozione sociale “I Bisbiglii dell’Anima” si è resa promotrice della interessante proposta denominata “Una fiaccolata per Willy”, con l’intento di far partecipare l’intera comunità gioiese alla tragica scomparsa del giovane Willy Monteiro, barbaramente ucciso nel Comune di Colleferro nel mentre lo stesso era intento a sedare una lite in cui era stato coinvolto un giovane suo coetaneo.

L’evento, che ha destato notevole emozione negli animi degli Italiani, merita non solo lo sdegno per le modalità con cui è avvenuto, ma anche la giusta mobilitazione da parte delle persone di buona volontà le quali, nel mentre dissentono fortemente dalla barbarie e dalla violenza, vogliono far sentire a gran voce il proprio disappunto e nel contempo la vicinanza alla famiglia del giovane Willy.144219733-069cf00f-684f-4909-a751-497007591d84

A tal fine, in virtù del patrocinio morale del Comune di Gioia del Colle, si invitano i giovani, gli studenti, le famiglie e le Associazioni culturali e di volontariato, a confluire in Piazza Plebiscito la sera di lunedì 14 settembre alle ore 20,00, per ivi sostare, riflettere e pregare in memoria di un figlio della nostra società, perso ingiustamente.

La cerimonia si svolgerà nel rispetto delle norme attualmente in vigore sul distanziamento sociale, e con l’obbligo per tutti partecipanti, di indossare la mascherina di protezione; a tal fine la presente viene inviata per opportuna e doverosa conoscenza agli organi sanitari e di sicurezza competenti per assicurare controlli e presenza adeguati”.

Comune di Gioia del Colle

 

Commenti  

 
#13 DestraOut 2020-09-17 09:33
Ma la volete finire di fare commenti SUPERFLUI su questa triste scomparsa ? Chi dice che Conte o chicchessìa sia andato là a "fare la parte" dimostra di non credere ai veri valori della solidarietà, oltre ad essere una persona a credere sempre nella malafede !
 
 
#12 Orodogio 2020-09-12 11:57
Guardate Conte al funerale di willy...propaganda pura...al funerale di quel ragazzo ucciso fuori dalla discoteca nessuno presente...ah era bianco italiano
 
 
#11 I BISBIGLII dellanim 2020-09-11 21:00
In tanti anni mai e poi mai abbiamo risposto a commenti sui nostri eventi, anche perché non riteniamo ce ne sia stato molto bisogno, ma proprio in questa occasione è doveroso farlo. La Fiaccolata è stata proposta e organuzzata dal gruppo dei nostri ragazzi "PROGETTO GIOVANI", in quanto evidentemente più sensibili degli adulti e certamente con un animo ancora pulito ed in grado di credere nel futuro. Nessuno mai potrà portare indietro Willy, niente potrà colmare il vuoto di una madre che ha visto uscire il figlio di casa e lo ha ritrovato morto in un letto di ospedale, nessuno può cambiare il mondo accendendo una candela,ma di certo NON VOLTARE LA FACCIA da un'altra parte per comodità, paura,pigrizia e vigliaccheria non farà meglio.La nostra associazione non ha colore,se non quello rosa del proprio logo, e nella figura dell'assessore alla Cultura,come nel Sindaco,non guardiamo altro che il sostegno che possono dare ad eventi che da sempre hanno sostenuto principalmente i bambini e ragazzi. Per questo invitiamo fortemente chi scrive ,sotto nomi incomprensibili, cose assurde ed appartenenze sognate....a venire lunedi per conoscere i nostri ragazzi che sapranno più di noi dare voce ai sentimenti di una società che ancora vuole farcela...noi non aspettiamo che capiti il nostro Willy....una comunità più unita può certo più di un commento senza fondamenta.
 
 
#10 un gioiese 2020-09-11 20:34
L'osservazione fatta da pd o da Battiti del Cuore lascia un po' pensare. Conosco bene l' Ass. che organizza questa fiaccolata e posso garantire che non ha bisogno di questi momenti tristi per apparire o approfittare di qualche contributo per essere sotto i riflettori o per riempirsi la propria cassa! Certi pensieri molte volte si fanno ma si tengono in modo personale. Mi dispiace che avendo questo modo di percepire il ruolo di Ass. Battiti del cuore vengono fuori queste......esternazioni!
 
 
#9 pietro 2020-09-11 16:34
x asparagina
fermati un attimo fai mente locale delle tue idee e riscrivi il tuo commento, mi sbaglierò ma mi sembri alquanto confusa.
 
 
#8 Asparagina 2020-09-11 14:20
Condivido pienamente l'iniziativa e parteciperò insieme alla mia famiglia, ma mi pongo una domanda.
Quanti ragazzi e ragazze, uomini e donne, quanti WILLY sono morti negli ultimi tanti anni a causa di gesti folli di alcuni, purtroppo spesso destraioli? E quanti ne continueranno a morire,visto che la giustizia italiana li mette quasi subito in libertà? E quanti continueranno ad uccidere, avvertendo un certo "appoggio " da gruppi politici senza scrupoli che lasciano morire in mare chi scappa da guerra e miseria?
L'incontro organizzato per il 14settembre è a 1 settimana dalle elezioni amministrative....
 
 
#7 pd 2020-09-11 11:45
destraOUT e perchè lei si nasconde dietro un link dica che fa parte della Parrocchia del BUON GESU',a parte che della LEGA sara' LEI,e non io gentile GIOIESE.
 
 
#6 destraOut 2020-09-11 08:11
Ma perchè "pd" si nasconde dietro questo nick e non manifesta la sua appartenenza alla Lega? Un commento del genere non può che arrivare squisitamente dagli appartenenti al "sacro cuore di Maria!"
 
 
#5 I soliti def 2020-09-11 06:24
Per pd: neanche pregare serve a molto.
Orodogio salutami salvini: vi si riconosce subito a voi
 
 
#4 Orodogio 2020-09-10 23:51
Nulla fate una fiaccolata per quel bambino morto in Sicilia...ah no era bianco
 
 
#3 Ass. I Bisbiglii del 2020-09-10 22:32
In risposta all'associazione I Battiti del Cuore, ci teniamo a dire che siamo mossi dallo stesso spirito che ha motivato il sindaco di Paliano, paese di Willy, e tutti i suoi compagni,che lo hanno pianto durante la fiaccolata.Tentare di essere una Comunità unita non vuol dire cambiare il mondo o la società, ma di certo mette in relazione persone che altrimenti magari non si relazionerebbero mai. E per quanto riguarda il mettersi in mostra, sottolineamo che l'idea è partita dai ragazzi della nostra associazione che noi ovviamente abbiamo appoggiato. Aiutati che Dio ti aiuta....a volte sfugge il concetto che non basta stare ad aspettare...
 
 
#2 pd 2020-09-10 19:43
In risposta alla REDAZIONE cosa fare ? PREGARE IN SILENZIO,Rivolgersi a DIO e pregare x un ragazzo sfortunato,in Silenzio.Queste manifestazioni servono a ben poco,x chi li organizza è SOLO SOLO mettersi in mostra e apparire. firmato I BATTITI DEL CUORE. Associazione NO PROFIT.
 
 
#1 pd 2020-09-10 18:20
E ci risiamo, tutto x dimostrare che cosa ? Che cavolate ste FIACCOLATE, alla fine tutti a casa,contenti di aver partecipato IL MONDO GIRA così,oramai il povero WILLI se ne andato,non si puo rimediare più niente, quindi che serve sta FIACCOLATA?.....

La Redazione
Secondo te invece cosa bisognerebbe fare in queste situazioni?
Saluti