“Nell’ambito del cartellone di eventi estivi "Joha(ae)StaS duemila20", promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Gioia del Colle, l'associazione Sic! ProgettAzioni Culturali è lieta di invitarvi al secondo appuntamento programmato per lunedì 31 agosto 2020,semprealle ore 20.30, con lo spettacolo “Soundcheck… en attendant G”, un omaggio al teatro di Giorgio Gaber, completamente prodotto per l’occasione da Sic!ProgettAzioni Culturali, con quattro giovani attori diretti da Angelo Maurizio Vacca.
Alcuni operai/tecnici lavorano all’allestimento del concerto di un certo signor G. Non solo non lo hanno mai visto ma non sono sicuri né del luogo né del giorno del concerto. L’attesa genera una serie di riflessioni morali, esistenziali, filosofiche che interessano questioni, figure o accadimenti del presente. Il pretesto narrativo è “Aspettando Godot”, spettacolo del 1990 in cui Gaber per la prima volta recita un testo non scritto da lui in qualità di protagonista e regista. Con lui Enzo Jannacci, Paolo Rossi e Felice Andreasi. L’opera beckettiana diventa l’occasione per poter vagabondare negli scritti di Gaber: La sedia da spostare, L’ingenuo, Secondo me la donna, L’incontro, La democrazia, Destra e sinistra, Qualcuno era comunista, Dove l’ho messa, Secondo me gli italiani, Mi fa male il mondo…
INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Da effettuarsi telefonando al numero 347.0945331. Sul palco, così come nel pubblico, saranno rigorosamente rispettate le norme anti Covid. L’accesso al luogo dello spettacolo sarà contingentato e consentito solo indossando la mascherina”.
SIC! PROGETTAZIONI CULTURALI
ULTIMI COMMENTI
- GIOIA DEL COLLE. LUPI IN ...
Le Greggi non vanno lasciate sole senza il controllo de... - Mozione contro rincaro ca...
cos'è una barzelletta? Come l'ultimo consiglio comunale... - Mozione contro rincaro ca...
Ricordo a Colaprico ed Etna che LORO sono al governo na... - Si promuove la mobilità s...
Se su via Roma ci fosse una pista ciclabile ci poteva s... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
È lo stesso ingegnere che era nell'amministrazione Luci... - Si promuove la mobilità s...
c'era già il divieto !!! peraltro un divieto giustissim... - Si promuove la mobilità s...
Ma via Roma é una pista ciclabile?, un velodromo?, cred... - Si promuove la mobilità s...
E che dire dei ragazzini che sfrecciano con le bici fre... - Si promuove la mobilità s...
Credo che il motivo sia che ragazzini incivili sfreccia... - Si promuove la mobilità s...
Salve,chiedo:"Ma via Roma non è Isola Pedonale?";Credo ...