Sabato 06 Giugno 2020
   
Text Size

Feste solidali: bomboniere etiche per i tuoi ospiti

bomboniere solidali

Stai per celebrare il tuo matrimonio, o un'altra ricorrenza importante come un anniversario o un battesimo? Allora avrai sicuramente bisogno delle bomboniere, da donare ai tuoi invitati come ricordo della bella giornata che avrete trascorso insieme!

Oggi vogliamo parlarti delle bomboniere etiche e solidali di Medici Senza Frontiere Italia, un modo veloce e divertente per sostenere questa grande associazione.

Perchè scegliere bomboniere e doni etici

Sempre più persone scelgono bomboniere e altri regali e doni etici. È un modo semplicissimo per sostenere associazioni di beneficienza e volontariato, aiutando a promuoverne i progetti. Trovi moltissime informazioni qui: https://www.medicisenzafrontiere.it/sostienici/regali-e-bomboniere/.

Una parte del costo contribuito per ogni dono verrà infatti utilizzato dall'associazione per incentivare i propri progetti, esportarli nei paesi più bisognosi ed pagare lo staff che lavora ogni giorno.

Festeggiare il proprio giorno speciale può essere un'occasione per portare gioia e benessere anche fuori dalla propria famiglia, pensando a chi ha più bisogno di aiuto in questo momento. Molte famiglie prendono questa decisione perchè ritengono che un dono fine a se stesso, che verrà probabilmente abbandonato su una mensola in casa, non valga la spesa per il suo acquisto. Piuttosto, preferiscono lasciare un piccolo presente ai propri invitati, ma riempiendolo di un ulteriore significato importante.

La scelta delle bomboniere

Le associazioni di volontariato e beneficienza che mettono a disposizione uno shop online di doni che sostengano i progetti scelti hanno di solito una piccola selezione di oggetti. I più comuni sono pergamene e biglietti di ringraziamento per la presenza alla festa, partecipazioni, scatole per i confetti più o meno riccamente decorate e piccoli oggetti (portachiavi, ciondoli, candele, pendenti, eccetera).

La piccola selezione è di solito funzionale al progetto che si desidera sostenere: investendo meno risorse nello sviluppo degli oggetti è possibile contribuire in modo più pervasivo al sostegno dell'associazione. Di certo, chi scegli bomboniere etiche è più interessato al loro messaggio di fondo che all'aspetto estetico dell'oggetto in quanto tale: una scelta comprensibile e davvero molto generosa.

È generalmente possibile farle personalizzare con un messaggio da parte dei festeggiati, o con i nomi degli invitati che riceveranno il dono.

I costi variano tra i 3 e gli 8 euro, per la semplicità degli oggetti proposti; ma è ovviamente possibile investire una cifra più elevata come donazione all'associazione scelta.

Nel caso si decida per voler spendere una cifra più elevata è possibile optare per un dono solidale: l'associazione invia una cartolina e un biglietto personalizzato al destinatario, ma il costo del regalo viene utilizzato per l'acquisto di materiale utile all'associazione, come guanti sterili, strumentazione chirurgica, farmaci, lezioni per i medici impiegati nei progetti, vaccini, tende e coperte da campo, a seconda del tipo di attività che sta venendo portata avanti in quel momento. Il prezzo di questi regali è ovviamente più elevato rispetto alle bomboniere (si aggira tra i 20 euro, per i doni più semplici come i guanti sterili, ai 700, per i corsi di formazione per i medici), ma l'aiuto fornito alle associazioni di ben più enorme valore.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.