Sabato 06 Giugno 2020
   
Text Size

Studenti Canudo, Marone e Galilei donano sangue alla Fidas

liceali donazione sangue fidas

fidas donazione sangueDomani giovedì 14 maggio raccolta sangue e iscrizioni ad Admo e al Registro dei donatori di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche con gli studenti del Liceo Scientifico, Liceo Classico e IISS.

Un grazie di cuore per la collaborazione al Dirigente scolastico: Prof. Rocco Fazio e ai docenti responsabili del progetto: Paola Ardillo e Angela Lella dell'I.I.S.S. "Canudo-Virgilio-Galilei" Gioia del Colle. Dopo la sensibilizzazione fatta a febbraio prima del lock-down, solo grazie al loro supporto sarà possibile concretizzare l'iniziativa con l'equipe del SS Annunziata di Taranto dalle ore 17.00 alle ore 20.00.

Saranno presenti anche i docenti: Angela Lella, Paola Ardillo, Leonardo Giampetuzzi e Fascella Francesco per la consegna di un attestato simbolico per dare "il benvenuto" al mondo della donazione a quanti parteciperanno. La donazione nell'era del Coronavirus è possibile! Basta seguire tutte le indicazioni della distanza sociale per garantire massima sicurezza ai donatori, ai volontari e ai componenti dell'equipe.

Il bisogno di sangue è continuo perché bisogna garantire le trasfusioni, gli interventi e i trapianti. Inoltre mai come in questo momento c'è necessità di donatori di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche di origini italiane.

Ricordiamo che la possibilità di trovare un compatibile da registro è 1 su 100 mila, il tipo giusto potrà essere proprio tra gli studenti che domani sceglieranno di iscriversi, come già accaduto 2 anni fa, quando uno di loro risultò compatibile e donò a un ragazzo di 16 anni regalandogli una nuova vita.

Ci sarà la partecipazione del Sindaco di Gioia del Colle”.

Fidas Gioia del Colle

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.