Venerdì 24 Maggio 2019
   
Text Size

I POOGLIA TRIBE, RINOMATA BAND RAP, A GIOIA DEL COLLE

pooglia-tribe-pp

images4Domenica sera, 3 ottobre 2010, arriveranno a Gioia del Colle i POOGLIA TRIBE, band nostrana composta da artisti molto noti nella scena rap e hip hop pugliese e non.

Con loro ci sarà anche REVERENDO, che molti giovani ricordano per le sue collaborazioni con gli ARTICOLO 31 e altri artisti di fama nazionale.

L’evento, interamente organizzato dalla fondazione “Sinistra e Libertà”, avrà luogo ai piedi del castello normanno svevo, in “Piazza dei Martiri”.

images4_2Non poche difficoltà stanno incontrando i giovani organizzatori, dato il minimo appoggio dell’amministrazione comunale, che si è limitata soltanto nel concedere uno spazio pubblico.

Pooglia Tribe è un collettivo musicale di rappers e musicisti pugliesi. Nasce nella seconda metà degli anni Novanta dall’unione di diverse realtà del rap e della cultura hip hop in Puglia. E’ composto da Reverendo e Torto, Tecà, Topofante, le.gi.tt, Keedo e dj Tuppi B. Il sound di P.T. è il risultato di una scommessa: interpretare il rap e la cultura hip hop nella Babele dei dialetti locali.

Un suono che shakera sapientemente le diverse tradizioni pugliesi con i ritmi del rap, hip–hop e R&b all’americana e dà vita a incursioni profonde nel reggae e nel raggamuffin di scuola giamaicana.

Nel 2000, P.T. sigla il suo primo lavoro: ‘La Pooglia Tribe’, album prodotto dal famoso duo rap ‘Articolo 31’ per la loro etichetta ‘Funky Spaghimages3etti Laboratori’ e raggiunge il primo posto nella classifica dei brani rap italiani più venduti con il singolo ‘Cime di rap’.

Nasce un fenomeno musicale. Il brano e il videoclip hanno una grande eco nazionale e sono programmati dalle più importanti radio e tv musicali italiane, ottenendo entusiastiche recensioni dagli addetti ai lavori.

La band partecipa a programmi televisivi come ‘Help’ di Red Ronnie o al ‘Dj Time’ di Albertino su Radio Dj e ai tour radio di Radio 105, Radio Dj e Radionorba. Pooglia Tribe ritorna dal vivo e nel 2008, si sviluppa un nuovo lavoro discografico: ‘Apulians’ prodotto da Trumen Records e distribuito dalla Self, che vedrà la partecipazione, assieme ai membri storici, di nuovi protagonisti di una tradizione musicale che si rinnova..

Ulteriori informazioni: http://www.myspace.com/poogliatribe#ixzz113pHect7

Commenti  

 
#4 paolo 2010-10-06 01:45
Noto con piacere che le voci fuori dal vostro coro non sono gradite.
 
 
#3 paolo 2010-10-03 03:40
SIGNOR Grandieri faccia i complimenti al suo presidente Nicki per come ha commentato quanto accaduto a BELPIETRO vera voce democratica.
E poi spieghi ai suoi fan figli di dottori e altro cosa significa vivere da precari e con pochi soldi .
attendo una sua risposta
 
 
#2 grandieri antonio giuseppe 2010-10-01 17:40
il concerto dei pooglia tribe rientra nelle tre giornate di festa del PARTITO sinistra ecologia e libertà,in oltre vorrei smentire tutto quello che riguarda l'amministrazione comunale che in realtà si è dimostrata molto disponibile ,abbiamo avuto solo un problema per quanto riguarda il gruppo elettrogeno ma l'amministrazione ha provveduto a risolverlo,chiedo gentilmente di non aprire polemiche inutili,l'opposizione noi vogliamo farla su cose reali e non sul chiacchiericcio,vorremmo evitare situazioni come quella accaduta al pd,oggi abbiamo avuto gli ultimi certificati di autorizzazione per la festa e lo stand food,provvederemo durante le 2 giornate in piazza dei martiri,a metterle ben in vista in modo tale che chiunque possa vederli.
il programma prevede non solo i pooglia tribe,ma anche una lettura di novecento di baricco questa sera all'arco nardulli subito dopo il dibattito sul lavoro /precarietà/scuola,domani invece ci sarà giuliana sgrena sempre all'arco nardulli,a seguire ci sarà l'esibizione di alcuni gruppi emergenti a piaza dei martiri,l'ultimo giorno ,cioè il 3,ci sarà un comizio di chiusura e l'asibizione di amerigo verardi e marco ancona,i pooglia tribe chiudono questa 3 giorni di festa,l'organizzazione del concerto dei pooglia tribe è arricchita da un gruppo di ragazzi che hanno fortemente chiesto propio questo gruppo,,infatti è propio grazie a loro se la band si esibirà qui a gioia del colle.vorrei ricordare a tutti che se volete sostenere la festa di sel potete farlo tramite la sottoscrizione a premi,sottoscrizione che verrà bloccata alle 22 di domenica e che si concluderà con l'estrazione dei biglietti subito dopo il concerto,il primo premio è un viaggio,il secondo un netbook.......vi aspettiamo,antonio giuseppe grandieri
 
 
#1 Antonio 2010-10-01 16:44
:-)...grande!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI