Venerdì 19 Aprile 2019
   
Text Size

I VOLONTARI DI GIOIA SOCCORSO TESTIMONIAL DELL'UNICEF

orchidea-unicef-pp

Logo_Gioia_Soccorso1banfioIl 2 e 3 ottobre 2010, grazie ai Volontari della PA Gioia Soccorso, fra le migliaia di Piazza Italiane in cui sboccerà una "Orchidea dell'UNICEF per i bambini",  ci sarà anche Piazza Plebiscito, qui a Gioia del Colle.

Una grande iniziativa di solidarietà, che l'UNICEF realizzerà in tutta Italia, necessaria per raccogliere fondi in favore dei bambini dell'Africa centrale e occidentale. Fondi da utilizzare per finanziare un pacchetto di interventi capaci di salvare la vita a migliaia di bambini: l'ACSD (Accelerated Child Survival and Development).

Questa strategia è già stata applicata in alcune aree del mondo, dove ha consentito di ridurre la mortalità infantile del 20%. È una strategia vincente perché si basa sulla distribuzione integrata, a tutta la popolazione e in modo capillare, di zanzariere, vaccini, alimenti terapeutici, vitamine, sali reidratanti. Quest'anno, l'obiettivo dell'Orchidea UNICEF è raggiungere 230.000 ba52__unicef2mbini.

Con una donazione minima di 15 euro è possibile ricevere in regalo l'Orchidea e aiutare l'UNICEF a raggiungere l'obiettivo. I veri protagonisti delle giornate dell'"Orchidea in piazza" saranno gli oltre 15.000 Volontari, impegnati nella "distribuzione" delle orchidee.

Vi aspettiamo numerosi sabato 2 ottobre 2010 (16.30 - 20.30) e domenica 3 ottobre 2010 (9.30 - 20.30), in Piazza Plebiscito.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI