Lunedì 16 Maggio 2022
   
Text Size

Coronavirus. Anche l’Immacolata dona il suo contributo

mascherine parrocchia immacolata

mascherine parrocchia immacolata Il parroco don Marino De Caro con alcuni collaboratori ha sensibilizzato la comunità a mettere a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità per la realizzazione di mascherine protettive seguendo i modelli e le misure previste, affinché possano svolgere la loro funzione di protezione usando stoffe di cotone fitto per cui saranno disinfettabili, lavabili e riutilizzabili.

In mancanza di mascherine, presidio ormai indispensabile per uscire di casa in questo periodo di emergenza sanitaria a causa del corona virus per diversi motivi, soprattutto economici alcuni cittadini non pongono le dovute precauzioni, per cui si è pensato di venire loro incontro.

Nell’arco di 24 ore Rosanna D’Aprile ha recepito la disponibilità a collaborare in questo progetmascherine parrocchia immacolatato da ben sei sarte.

La Parrocchia dell’Immacolata di Lourdes ha quindi chiamato a raccolta i fedeli chiedendo loro di mettere a disposizione il loro tempo e le loro capacità.

In pochissimo tempo si è creato un gruppo di sarte e collaboratori che ha aderito alla proposta. Sei sarte hanno iniziato a cucire mascherine. Gli altri “volontari della Parrocchia” e sono davvero in tanti ad operare dietro le quinte, in queste ore sono alla ricerca di materiale che viene lasciato a casa delle sarte, confrontandosi con personale infermieristico per i dettagli e la tipologia di tessuto utile per la confezione. L’ideale è un tessuto in cotone fitto, molto simile alle lenzuola pesanti in uso negli anni passati.”

Le mascherine verranno consegnate al Sindaco, informato già dell’iniziativa e compiaciuto per questo, il quale disporrà dei volontari della protezione civile per la distribuzione ai cittadini

E’ proprio il caso di dire che il bene… contagia!

Un raggio di luce in questo momento di buio.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.