Martedì 17 Maggio 2022
   
Text Size

Migliaia di kit dispositivi medici donati dai consiglieri del M5S

antonella laricchia m5s consegna migliaia di kit dispositivi medici

antonella laricchia m5s consegna migliaia di kit dispositivi mediciQuesta sera Antonella Laricchia, insieme ai rappresentanti diell’Ass. In Movimento per Gioia, a sorpresa hanno provveduto a consegnare alla #GuardiaMedica di Gioia del Colle uno dei tantissimi Kit di dispositivi di protezione Sanitari #ACQUISTATI con il TAGLIO DEGLI STIPENDI dei Consiglieri Regionali del M5S di € 160.000.

Più che sincero lo stupore e il ringraziamento da parte dei Dottori in servizio per il regalo ricevuto, Dottori che purtroppo come tanti devono fronteggiare questa terribile EMERGENZA con pochissimi dispositivi di protezione a disposizione!

"I kit vengono distribuiti nelle sei province pugliesi in base al numero di postazioni e alle guardie mediche presenti.

Nel dettaglio:

-254 kit sono stati smistati alle 48 postazioni della provincia di Bari;
-76 kit alle 10 postazioni della BAT;
-102 kit alle 19 postazioni della provincia di Brindisi;
-263 kit alle 58 postazioni dantonella laricchiaella provincia di Foggia;
-274 kit alle 62 postazioni della provincia di Lecce
-140 kit alle 25 postazioni della provincia di Taranto".

"Si tratta – ci tiene a sottolineare Antonella Laricchia, candidata a presidente della Regione Puglia per il M5S -, di una prima tranche dell’ordine complessivo composto da 1100 tute protettive, 4400 mascherine ffp2 e 4400 gel igienizzanti antibatterici per le mani, 2100 occhiali di plastica.

Presto arriveranno anche gli altri kit ordinati, che verranno distribuiti in modo da garantire a tutte le guardie mediche pugliesi almeno tre kit a testa".

Ringraziamo anche l’Avv. Rossana Angiulo attivista del M5S di Cassano delle Murge per la preziosa collaborazione.

 

Commenti  

 
#16 alfabeta funzionale 2020-03-17 19:02
Le mascherine se si vogliono si trovano, ma costano (anche direttamente da produttore). Lo dico perchè le ho dovute acquistare personalmente a doppia cifra ognuna (ffp3).
Ripeto, condannare tale cosa significa che della politica, quella vera, quella costruttiva, non avete capito un....
Ribadisco: perchè condannate chi dona le mascherine e non condannate invece chi, nonostante la caterva di fondi pubblici acquisiti, non dona neanche mezzo centesimo?
Qui si è arrivati al paradosso non si condanna il nulla facente ma il benefattore.
E anche se fosse una sorta di baratto elettorale, gli altri cosa fanno? propongono qualcosa di concreto che poi realizzano?
Condanno i 5 stelle per tante e tante scelte scellerate, li condanno perchè pur di mantenere la poltrona sono scesi a patti col nemico, li condanno perchè da assoluti giustizieri, poi hanno capito che sporcarsi le mani con la politica è fin troppo semplice.
Ma condannarli quando destinano fondi agli imprenditori colpiti da calamità, quando donano DPI questo no. Magari lo facessero anche le altre parti (basta spendere i soldini e si trovano le mascherine).
 
 
#15 Angelino 2020-03-17 18:39
x alfabeta funzionale…...intanto è opportuno moderare il linguaggio, poi non sono contro a prescindere. Sono contro la demagogia, contro chi fa beneficienza dicendolo "urbi et orbi", contro chi dice una cosa e poi ne fa un'altra (NO VAX...UNO VALE UNO), contro chi sbandiera riduzione dello stipendio dei politici e poi ..lettera morta. Sono contro quelli che dicono di essere diversi a parole ( quanti del M5S versano?), sono contro il finanziamento di un soggetto privato a discapito dell'autonomia politica (leggi versamento a Casaleggio). Mi fermo qua, ma potrei continuare. Cmq per me l'argomento è chiuso. Chiedo solo di usare un linguaggio civile ed educato. Buona serata
 
 
#14 DX 2020-03-17 15:42
Il taglio degli stipendi dei M5S è stato sempre una delle loro priorità, è lo hanno dimostrato anche dopo le campagne elettorali, per cui ritengo sterile la polemica sulla PRETESTUOSITA' della loro iniziativa. Piuttosto chiediamoci come mai i "benefattori" riescono sempre a trovare ed acquistare le mascherine per donarle e gli Operatori Sanitari NO!!
 
 
#13 Giancarlo XXX 2020-03-17 12:34
... Che la mano destra, non sappia quello che fà la sinistra.
Ma qui, e tutt'altra cosa: che tutti sappiano quello che facciamo e che poi e dico poi, quei tutti, ci ripaghino con una caterva di voti; altrimenti che lo facciamo a fare? Secondo voi lo faremmo gratis? C'è una legge non scritta: DO UT DES alla quale tutti si devono adeguare (secondo voi).
In realtà, egr. 5 sta(e)lle per essere credibili ed apprezzati, non dovreste essere voi ad autoincensarvi, ma, dovrebbero essere i beneficiari delle vostre attenzioni.
Vergognatevi un pò.
Comunque, vi riconosco un senso di altruismo interessato per quello che state facendo.
 
 
#12 paolo 2020-03-17 10:41
x la redazione
Le ribadisco che non ho da parteggiare per nessuno,sono un normale cittadino che osserva come agiscono i politici e politicanti con i loro fan. Lei, continui a tergiversare e far finta di non capire, ad avere un modo di fare opposto a quello che dovrebbe fare un responsabile di giornale pubblico, diffondere notizie in forma neutra, senza esaltarle e senza sminuirle, diversamente diventa un megafono interessato di qualcuno o qualcosa.
Buona giornata

La Redazione
Continueremo a fare quello che abbiamo sempre fatto, che le piaccia o no. Anzi, visto che ci siamo, dica ai suoi se hanno dei kit o semplici mascherine da regalare ad altri operatori del settore o cittadini, visto che scarseggiano. Se lo faranno, come hanno fatto i rappresentanti dei 5 Stelle, anche loro avranno lo stesso spazio, oltre ai ringraziamenti di chi li riceverà.
Saluti
 
 
#11 alfabeta funzionale 2020-03-17 08:47
angelino, ignorante bello, il problema non è il giornale ad essere pro 5 stelle (e non credo che lo sia) ma tu che li condanni a prescindere.
Come si fa, in un momento del genere a condannare la distribuzione di mascherine? Spiegamelo perchè non sono in grado di arrivarci.
Smettila di combattere contro i mulini a vento e metti da parte tutta la dietrologia politica. Condanni il gesto per il contenuto politico? Bene allora condanna le altre parti politiche per non averlo fatto, non sti poveri cristi per averlo fatto.
Ed io sono uno che condanna apertamente l'inadeguatezza di molti esponenti del M5S. Ma una cosa del genere non mi azzarderei mai a condannarla, mai!
Sei accecato dalla politica, quella becera, quella senza rispetto per l'avversario, quella che condanna tutto ciò che fanno gli altri.
 
 
#10 Angelino 2020-03-16 17:58
x Redazione.
...ma questo giornale online è del M5S ???
una curiosità. Basta dirlo, non è vietato.
scusate il disturbo.
Grazie

La Redazione
Come già precisato più volte, checchè se ne pensi e si dica, e come già acclarato in oltre dieci anni di pubblicazioni on line, ed oltre 25 di carta stampata, siamo stati sempre a favore del bene di tutti i cittadini, nessuno escluso. Che sia chiaro una volta per tutte, e la si smetta di volerci associare, a tutti i costi, a qualsiasi forza politica, a seconda di chi amministra. Questi ultimi, gli amministratori, a prescindere dalla fede politica, da parte loro, dovrebbero pensare al bene comune di tutta la cittadinanza, non solo al proprio orticello.
Buona serata, a tutti.
 
 
#9 paolo 2020-03-16 13:10
x La Redazione
Penso che chi dirige un giornale, non debba entrare nel merito di un commento ma, debba limitarsi a far notare se ci sono imprecisazioni rispetto all'argomento in oggetto, sa bene quello che voglio dire. Diversamente dica prima che accetta commenti fatti di soli applausi e apprezzamenti senza critiche. Faccio presente che io sono un semplice cittadino, non ho idoli da difendere a prescindere, come dimostra di fare lei, con i suoi interventi a ruota libera, con il suo bacchettare chi non è in linea. Non nutro odio nei confronti di nessuno ma confermo che, sono fermamente contrario agli sciacalli, ai beneffattori interessati, ai cravattari, ricordo che la signora Laricchia si è candidata alla presidenza della Regione Puglia, votazione che avverrà a breve. Non è più tempo di anelli al naso, questa è la democrazia, diversamente diciamo chiaramente che riprendiamo in pieno le vecchie abitudini dove vigevano le cene preelettorali, i buoni benzina, i pacchi dono e quantaltro fosse profiquo ad accalappiare voti, se a lei piace questo a me no. Sono per una campagna elettorale trasparente, dove esiste un programma e si esplicita quello che concretamente si vuole fare, poi vinca il migliore. Il modo di fare del passato ha lasciato tanti guai, tanto debito addosso a noi e alle generazioni future, basta, di demagoghi, di prestigiatori, di venditori di pentole ne abbiamo visti tanti, siamo stufi e stanchi. Mi auguro tanto che non cestini questa risposta.

La Redazione
Si è così...stachi da confondere i doni spassionati, portati a chi è in trincea senza protezioni, al punto da criticarle? Azioni, tra l'altro, già attuate in tempi non sospetti, con i favori e le utili promesse ricevute da altre forze politiche negli ultimi trent'anni? Allora mi scusi ma il pulpito da cui proviene questa predica non può essere considerata molto attendibile e super partes, come sostiene.
Buona giornata, a tutti.
Donato Stoppini
 
 
#8 alfabeta funzionale 2020-03-15 21:33
Signor Paolo, allora annulli l'opera di sciacallaggio avviata da questi miserabili (ovviamente sono ironico), compri anche lei delle mascherine e le consegni per strada ai primi che trova.
Angelino, per lei vale quanto detto sopra. Per il discorso no vax le ricordo che il movimento cinque stelle ha sempre dato libertà di espressione al suo interno (basti vedere l'eterogeneità di molte persone di spicco anche).
Poi se un gesto di indubbia utilità in questo momento storico deve essere oggetto di giudizio politico, peraltro negativo allora senta a me, si dedichi ad una quarantena prolungata. Senza mascherina eh.
 
 
#7 Nicola A. 2020-03-15 17:42
x La Redazione,
Ci sono molti virologi che consigliano l'uso delle mascherine a TUTTI, poiché è risaputo che gli ASINTOMATCI non sanno di essere portatori sani del virus però sono untori inconsapevoli. Prevenire è meglio che curare e se usassimo TUTTI la mascherina (oltre all'uso scrupoloso degli altri metodi di prevenzione) agevoleremmo il lavoro dei medici e infermieri.

La Redazione
Siamo d'accordo, però questo è quello che circola ufficialmente. Senza contare che se ci fossero mascherine a sufficienza per tutti, non staremmo a discutere di questo problema.
Saluti
 
 
#6 Angelino 2020-03-15 17:12
x Redazione….
chiedete assunzione di responsabilità ed altro, ma forse non è vero che il M5S è stato il promotore dei NO VAX? forse non è vero che predicava lo slogan UNO VALE UNO, alla faccia delle competenze che ora servono.
Ognuno può simpatizzare per chi vuole, ma non censurare.
Grazie.

La Redazione
Non fare lo gnorri, sai benissimo a cosa ci stiamo riferendo. Fai come richiesto e sarai...accontetato, senza alcun problema.
Saluti
 
 
#5 Nicola A. 2020-03-15 14:51
Questa è SOLO DEMAGOGIA di Campana Elettorale. Conosco la persona della foto e posso assicurare che i suoi familiari vanno in giro senza nessuna protezione individuale, bambini compresi, basta farsi un giro nelle vicinanze di casa sua per vederli giocherellare in strada e dialogare con i passanti senza mantenere la distanza minima. Lo sa il signore della foto che deve dare l'esempio?

La Redazione
“Per prevenire il rischio di infezione da nuovo coronavirus è prioritario curare l’igiene delle mani e delle secrezioni respiratorie. L’Organizzazione mondiale della sanità raccomanda di indossare anche una mascherina solo se sospetti di aver contratto il nuovo coronavirus e presenti sintomi quali tosse o starnuti, oppure se ti prendi cura di una persona con sospetta infezione da nuovo coronavirus. L’uso della mascherina aiuta a limitare la diffusione del virus ma deve essere adottata in aggiunta ad altre misure di igiene respiratoria e delle mani. Non è utile indossare più mascherine sovrapposte. Inoltre, la mascherina non è necessaria per la popolazione generale in assenza di sintomi di malattie respiratorie”.
In quanto alla "demagogia" perchè non fate altrettanto? Ne saremmo tutti felici, in questo caso.
Saluti
 
 
#4 Angelino 2020-03-15 14:33
Andate via....siete sempre quelli del NO VAX......UNO VALE UNO. Siete un pericolo per l'Italia...

La Redazione
Per il resto, caro Angelino, mandaci un tuo documento di riconoscimento, con annessa assunzione di tua personale respondsabilità su quanto affermato e di autorizzazione alla pubblicazione e poi ne riparliamo. OK?
Saluti
 
 
#3 paolo 2020-03-15 11:21
Gli sciacalli trovano sempre i momenti migliori per farsi vivi, non li ferma niente e nessuno, nemmeno nelle circostanze piu serie. Vorrei chiedere: cosa si vuole dimostrare che la sanità pubblica si è scordata dei tanti che svolgono il lavoro di guardia medica? che si proteggono i medici grazie ai soldi dei 5 stelle? Ritengo che, almeno in questi casi, un po di serietà non guasterebbe, per la campagna elettorale ce tempo, almeno adesso comportatevi da persone serie, la gente avrà modo e tempi per decidere se votarvi.

La Redazione
Sembrerebbe tu sia contrario a prescindere. Eppure, fino a prova contraria, di iniziative simili i 5 Stelle ne hanno fatte tante in tutti questi anni, per decine e decine di milioni. Perchè oggi ci si "indigna"? Raccontaci, gli altri, magari i tuoi "idoli", cosa stanno facendo e dando di proprio in questo momento per aiutare gli operatori del settore? Chiedilo a chi li ha ricevuti se hanno pensato ai fini politici e magari rinunciato per questo? Il vostro odio, che non può essere più chiamato astio, nei loro confronti, va ben oltre la questione politica e il senso civico, è cieco. Unitevi al loro gesto anzichè criticarlo senza alcun costrutto. Fate come loro, perchè ce n'è bisogno, non fate solo, come sempre, i prenditori.
Buona domenica, a tutti.
Donato Stoppini
 
 
#2 Però bravi 2020-03-15 10:14
Complimenti ragazzi,servivano da morire data la scarsità di risorse.Ma gli altri partiti niente fanno?serve la mano di tutti
Bravi 5 stelle.
 
 
#1 Pugliese fregato 2020-03-15 09:52
Bravissimi.ora non ho dubbi su chi votare alle regionali