Questa sera Antonella Laricchia, insieme ai rappresentanti diell’Ass. In Movimento per Gioia, a sorpresa hanno provveduto a consegnare alla #GuardiaMedica di Gioia del Colle uno dei tantissimi Kit di dispositivi di protezione Sanitari #ACQUISTATI con il TAGLIO DEGLI STIPENDI dei Consiglieri Regionali del M5S di € 160.000.
Più che sincero lo stupore e il ringraziamento da parte dei Dottori in servizio per il regalo ricevuto, Dottori che purtroppo come tanti devono fronteggiare questa terribile EMERGENZA con pochissimi dispositivi di protezione a disposizione!
"I kit vengono distribuiti nelle sei province pugliesi in base al numero di postazioni e alle guardie mediche presenti.
Nel dettaglio:
"Si tratta – ci tiene a sottolineare Antonella Laricchia, candidata a presidente della Regione Puglia per il M5S -, di una prima tranche dell’ordine complessivo composto da 1100 tute protettive, 4400 mascherine ffp2 e 4400 gel igienizzanti antibatterici per le mani, 2100 occhiali di plastica.
Presto arriveranno anche gli altri kit ordinati, che verranno distribuiti in modo da garantire a tutte le guardie mediche pugliesi almeno tre kit a testa".
Ringraziamo anche l’Avv. Rossana Angiulo attivista del M5S di Cassano delle Murge per la preziosa collaborazione.
ULTIMI COMMENTI
- GIOIA DEL COLLE. LUPI IN ...
Le Greggi non vanno lasciate sole senza il controllo de... - Mozione contro rincaro ca...
cos'è una barzelletta? Come l'ultimo consiglio comunale... - Mozione contro rincaro ca...
Ricordo a Colaprico ed Etna che LORO sono al governo na... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
È lo stesso ingegnere che era nell'amministrazione Luci... - Si promuove la mobilità s...
c'era già il divieto !!! peraltro un divieto giustissim... - Si promuove la mobilità s...
Ma via Roma é una pista ciclabile?, un velodromo?, cred... - Si promuove la mobilità s...
E che dire dei ragazzini che sfrecciano con le bici fre... - Si promuove la mobilità s...
Credo che il motivo sia che ragazzini incivili sfreccia... - Si promuove la mobilità s...
Salve,chiedo:"Ma via Roma non è Isola Pedonale?";Credo ... - Si promuove la mobilità s...
I vigili in bici?! Già adesso che hanno tante auto di s...
Commenti
Ripeto, condannare tale cosa significa che della politica, quella vera, quella costruttiva, non avete capito un....
Ribadisco: perchè condannate chi dona le mascherine e non condannate invece chi, nonostante la caterva di fondi pubblici acquisiti, non dona neanche mezzo centesimo?
Qui si è arrivati al paradosso non si condanna il nulla facente ma il benefattore.
E anche se fosse una sorta di baratto elettorale, gli altri cosa fanno? propongono qualcosa di concreto che poi realizzano?
Condanno i 5 stelle per tante e tante scelte scellerate, li condanno perchè pur di mantenere la poltrona sono scesi a patti col nemico, li condanno perchè da assoluti giustizieri, poi hanno capito che sporcarsi le mani con la politica è fin troppo semplice.
Ma condannarli quando destinano fondi agli imprenditori colpiti da calamità, quando donano DPI questo no. Magari lo facessero anche le altre parti (basta spendere i soldini e si trovano le mascherine).
Ma qui, e tutt'altra cosa: che tutti sappiano quello che facciamo e che poi e dico poi, quei tutti, ci ripaghino con una caterva di voti; altrimenti che lo facciamo a fare? Secondo voi lo faremmo gratis? C'è una legge non scritta: DO UT DES alla quale tutti si devono adeguare (secondo voi).
In realtà, egr. 5 sta(e)lle per essere credibili ed apprezzati, non dovreste essere voi ad autoincensarvi, ma, dovrebbero essere i beneficiari delle vostre attenzioni.
Vergognatevi un pò.
Comunque, vi riconosco un senso di altruismo interessato per quello che state facendo.
Le ribadisco che non ho da parteggiare per nessuno,sono un normale cittadino che osserva come agiscono i politici e politicanti con i loro fan. Lei, continui a tergiversare e far finta di non capire, ad avere un modo di fare opposto a quello che dovrebbe fare un responsabile di giornale pubblico, diffondere notizie in forma neutra, senza esaltarle e senza sminuirle, diversamente diventa un megafono interessato di qualcuno o qualcosa.
Buona giornata
La Redazione
Continueremo a fare quello che abbiamo sempre fatto, che le piaccia o no. Anzi, visto che ci siamo, dica ai suoi se hanno dei kit o semplici mascherine da regalare ad altri operatori del settore o cittadini, visto che scarseggiano. Se lo faranno, come hanno fatto i rappresentanti dei 5 Stelle, anche loro avranno lo stesso spazio, oltre ai ringraziamenti di chi li riceverà.
Saluti
Come si fa, in un momento del genere a condannare la distribuzione di mascherine? Spiegamelo perchè non sono in grado di arrivarci.
Smettila di combattere contro i mulini a vento e metti da parte tutta la dietrologia politica. Condanni il gesto per il contenuto politico? Bene allora condanna le altre parti politiche per non averlo fatto, non sti poveri cristi per averlo fatto.
Ed io sono uno che condanna apertamente l'inadeguatezza di molti esponenti del M5S. Ma una cosa del genere non mi azzarderei mai a condannarla, mai!
Sei accecato dalla politica, quella becera, quella senza rispetto per l'avversario, quella che condanna tutto ciò che fanno gli altri.
...ma questo giornale online è del M5S ???
una curiosità. Basta dirlo, non è vietato.
scusate il disturbo.
Grazie
La Redazione
Come già precisato più volte, checchè se ne pensi e si dica, e come già acclarato in oltre dieci anni di pubblicazioni on line, ed oltre 25 di carta stampata, siamo stati sempre a favore del bene di tutti i cittadini, nessuno escluso. Che sia chiaro una volta per tutte, e la si smetta di volerci associare, a tutti i costi, a qualsiasi forza politica, a seconda di chi amministra. Questi ultimi, gli amministratori, a prescindere dalla fede politica, da parte loro, dovrebbero pensare al bene comune di tutta la cittadinanza, non solo al proprio orticello.
Buona serata, a tutti.
Penso che chi dirige un giornale, non debba entrare nel merito di un commento ma, debba limitarsi a far notare se ci sono imprecisazioni rispetto all'argomento in oggetto, sa bene quello che voglio dire. Diversamente dica prima che accetta commenti fatti di soli applausi e apprezzamenti senza critiche. Faccio presente che io sono un semplice cittadino, non ho idoli da difendere a prescindere, come dimostra di fare lei, con i suoi interventi a ruota libera, con il suo bacchettare chi non è in linea. Non nutro odio nei confronti di nessuno ma confermo che, sono fermamente contrario agli sciacalli, ai beneffattori interessati, ai cravattari, ricordo che la signora Laricchia si è candidata alla presidenza della Regione Puglia, votazione che avverrà a breve. Non è più tempo di anelli al naso, questa è la democrazia, diversamente diciamo chiaramente che riprendiamo in pieno le vecchie abitudini dove vigevano le cene preelettorali, i buoni benzina, i pacchi dono e quantaltro fosse profiquo ad accalappiare voti, se a lei piace questo a me no. Sono per una campagna elettorale trasparente, dove esiste un programma e si esplicita quello che concretamente si vuole fare, poi vinca il migliore. Il modo di fare del passato ha lasciato tanti guai, tanto debito addosso a noi e alle generazioni future, basta, di demagoghi, di prestigiatori, di venditori di pentole ne abbiamo visti tanti, siamo stufi e stanchi. Mi auguro tanto che non cestini questa risposta.
La Redazione
Si è così...stachi da confondere i doni spassionati, portati a chi è in trincea senza protezioni, al punto da criticarle? Azioni, tra l'altro, già attuate in tempi non sospetti, con i favori e le utili promesse ricevute da altre forze politiche negli ultimi trent'anni? Allora mi scusi ma il pulpito da cui proviene questa predica non può essere considerata molto attendibile e super partes, come sostiene.
Buona giornata, a tutti.
Donato Stoppini
Angelino, per lei vale quanto detto sopra. Per il discorso no vax le ricordo che il movimento cinque stelle ha sempre dato libertà di espressione al suo interno (basti vedere l'eterogeneità di molte persone di spicco anche).
Poi se un gesto di indubbia utilità in questo momento storico deve essere oggetto di giudizio politico, peraltro negativo allora senta a me, si dedichi ad una quarantena prolungata. Senza mascherina eh.
Ci sono molti virologi che consigliano l'uso delle mascherine a TUTTI, poiché è risaputo che gli ASINTOMATCI non sanno di essere portatori sani del virus però sono untori inconsapevoli. Prevenire è meglio che curare e se usassimo TUTTI la mascherina (oltre all'uso scrupoloso degli altri metodi di prevenzione) agevoleremmo il lavoro dei medici e infermieri.
La Redazione
Siamo d'accordo, però questo è quello che circola ufficialmente. Senza contare che se ci fossero mascherine a sufficienza per tutti, non staremmo a discutere di questo problema.
Saluti
chiedete assunzione di responsabilità ed altro, ma forse non è vero che il M5S è stato il promotore dei NO VAX? forse non è vero che predicava lo slogan UNO VALE UNO, alla faccia delle competenze che ora servono.
Ognuno può simpatizzare per chi vuole, ma non censurare.
Grazie.
La Redazione
Non fare lo gnorri, sai benissimo a cosa ci stiamo riferendo. Fai come richiesto e sarai...accontetato, senza alcun problema.
Saluti
La Redazione
“Per prevenire il rischio di infezione da nuovo coronavirus è prioritario curare l’igiene delle mani e delle secrezioni respiratorie. L’Organizzazione mondiale della sanità raccomanda di indossare anche una mascherina solo se sospetti di aver contratto il nuovo coronavirus e presenti sintomi quali tosse o starnuti, oppure se ti prendi cura di una persona con sospetta infezione da nuovo coronavirus. L’uso della mascherina aiuta a limitare la diffusione del virus ma deve essere adottata in aggiunta ad altre misure di igiene respiratoria e delle mani. Non è utile indossare più mascherine sovrapposte. Inoltre, la mascherina non è necessaria per la popolazione generale in assenza di sintomi di malattie respiratorie”.
In quanto alla "demagogia" perchè non fate altrettanto? Ne saremmo tutti felici, in questo caso.
Saluti
La Redazione
Per il resto, caro Angelino, mandaci un tuo documento di riconoscimento, con annessa assunzione di tua personale respondsabilità su quanto affermato e di autorizzazione alla pubblicazione e poi ne riparliamo. OK?
Saluti
La Redazione
Sembrerebbe tu sia contrario a prescindere. Eppure, fino a prova contraria, di iniziative simili i 5 Stelle ne hanno fatte tante in tutti questi anni, per decine e decine di milioni. Perchè oggi ci si "indigna"? Raccontaci, gli altri, magari i tuoi "idoli", cosa stanno facendo e dando di proprio in questo momento per aiutare gli operatori del settore? Chiedilo a chi li ha ricevuti se hanno pensato ai fini politici e magari rinunciato per questo? Il vostro odio, che non può essere più chiamato astio, nei loro confronti, va ben oltre la questione politica e il senso civico, è cieco. Unitevi al loro gesto anzichè criticarlo senza alcun costrutto. Fate come loro, perchè ce n'è bisogno, non fate solo, come sempre, i prenditori.
Buona domenica, a tutti.
Donato Stoppini
Bravi 5 stelle.