Venerdì 20 Maggio 2022
   
Text Size

DONATO BOSCIA RICORDATO DAL CAI IN CHIESA MADRE

donato boscia

12 - La concelebrazione  eucaristica in Chiesa MadreLunedì, 2 marzo alle 18.30 presso la Chiesa Matrice di Gioia del Colle, sarà celebrata una Santa Messa in suffragio dell’indimenticato ing. Donato Boscia​ ucciso da mano mafiosa diversi anni fa in Sicilia.

“Nel corso della celebrazione eucaristica organizzata dalla locale sezione del CAI - precisa in una nota rivolta ai dirigenti degli istituti scolastici gioiesi l’assessore alla Cultura Lucio Romano - sarà ricordata la figura di Boscia, figlio illustre di Gioia del Colle, medaglia d’oro al merito civile, ucciso dalla mafia il 2 marzo 1988. Considerata la figura dell’ing. Boscia, ed il martirio dallo stesso subito per essersi limitato ad adempiere solo al proprio dovere di cittadino e professionista, invitiamo tutte le scuole a ricordare la sua figura nella giornata di lunedì 2 marzo, anniversario della sua dipartita.”

 

Commenti  

 
#2 Tommaso 2020-12-29 20:15
PERDONA QUESTA AMMINISTRAZIONE!
 
 
#1 Rabbrivido 2020-03-02 06:31
Il coraggio delle idee, la forza della ragione, la consapevolezza delle proprie azione, il rispetto delle leggi Contro la vigliaccheria e l'ignavia della mafia. Donato Biscia un gigante Morale di cui Gioia del Colle deve essere orgogliosa per aver dato i natali. Purtroppo caro Donato, oggi Gioia è cambiata e chissà quanti conoscono la tua storia ma soprattutto in tanti non avrebbero il Tuo stesso coraggio, pronti a vendersi per un tozzo di pane ma soprattutto x arricchimento personale.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.