“Il ‘frigo’ torna a scuola. Siederà tra i banchi per stuzzicare la fantasia e la curiosità delle alunne e degli alunni. Perché “Testardo, come un frigorifero” di Marco Lozito (edizioni fogliodivia) è un libro che prova a trascinare il lettore in un angolo della vita in cui non aveva mai pensato di infilarsi. Prova a fargli sbirciare il suo passato, il suo presente ed il suo futuro attraverso una situazione complicatamente kafkiana da cui nessuno sa se lui ed il suo cane ne verranno fuori. Quello che appare certo nelle pagine del libro è che per i due protagonisti sarà un cambiamento totale, che obbligherà a guardare le cose in modo disperato, diverso, lucido. Con questo romanzo breve, dunque, Lozito si interroga ed interroga i lettori sui terremoti che hanno animato o animano la vita di ciascuno. Un libro che invita a fermarsi, a riflettere, a rimettere in ordine le cose, le priorità, a ripristinare ciò che conta davvero, gli affetti di cui abbiamo realmente bisogno. Il libro è accompagnato da alcune illustrazioni realizzate da Pompeo Colacicco.
La presentazione del libro si svolgerà a Gioia del Colle sabato 15 febbraio 2020, a partire dalle ore 10, nell’Auditorium del liceo scientifico “R. Canudo” (via Aldo Moro) nell’ambito del Laboratorio di lettura promosso dal liceo scientifico “R. Canudo” e ITT Galilei". L’iniziativa culturale e sociale è resa possibile anche grazie al coinvolgimento delle insegnanti Irene Martino, Donatella Montemurri, Tiziana Luotto e Caterina Radogna, e all’Associazione Genitori degli Studenti dei due istituti coinvolti.
All’evento sarà presente l’autore Marco Lozito, che con la sua chitarra racconterà con parole e canzoni emozionali il suo libro. Ad affiancarlo alla chitarra il musicista Francesco Leo.
L’ingresso è aperto alla cittadinanza”.
Edizioni Fogliodivia
ULTIMI COMMENTI
- GIOIA DEL COLLE. LUPI IN ...
Le Greggi non vanno lasciate sole senza il controllo de... - Mozione contro rincaro ca...
cos'è una barzelletta? Come l'ultimo consiglio comunale... - Mozione contro rincaro ca...
Ricordo a Colaprico ed Etna che LORO sono al governo na... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
È lo stesso ingegnere che era nell'amministrazione Luci... - Si promuove la mobilità s...
c'era già il divieto !!! peraltro un divieto giustissim... - Si promuove la mobilità s...
Ma via Roma é una pista ciclabile?, un velodromo?, cred... - Si promuove la mobilità s...
E che dire dei ragazzini che sfrecciano con le bici fre... - Si promuove la mobilità s...
Credo che il motivo sia che ragazzini incivili sfreccia... - Si promuove la mobilità s...
Salve,chiedo:"Ma via Roma non è Isola Pedonale?";Credo ... - Si promuove la mobilità s...
I vigili in bici?! Già adesso che hanno tante auto di s...