Giovedì 25 Aprile 2019
   
Text Size

IL FLAMENCO APPRODA AL ROSSINI CON MARC AURELIO

angela-e-gianni-rosini-mar

marc_aurelio5Approdano nel nostro paese la cultura e le tradizioni musicali spagnole. Marc Aurelio Gouin, attore e ballerino di fama internazionale, nella serata di giovedì 23 settembre, calca il palco del teatro comunale Rossini angela-rosini-danza-ventrecon mirabile tecnica e piena padronanza del proprio corpo, esibendosi nella disciplina di cui egli è maestro: il flamenco.

La serata inaugura l’apertura dell’associazione Benessere Naturale, di Angela Rosini, presso la quale il danzatore spagnolo è docente di flamenco. Ugualmente degni di nota la stessa Angela Rosini, insegnante di danza orientale, oltre che di danza classica, e Leandro, maestro di Hip Hop.

L’associazione nasce sotto la direzione artistica di Angela Rosmarc_aurelio4ini, coadiuvata nella direzione artistica della "modern jazz" da Andrè De La Roche, del "flamenco" con Marc Aurelio, insuperabili ballerini e coreografi, e con la collaborazione di Marilena De Letteriis (Formazione Discipline Danze Medio Orientali).angela-rosini-alla-sbarra

La serata di giovedì è sì pensata come occasione per inaugurare nel migliore dei modi l’apertura del centro, ma diventa anche un momento per aprirsi, lasciandosi guidare da quel connubio perfetto che da sempre esiste tra la musica e il ballo, a culture altre, differenti dalla nostra. Quella medio - orientale, ad esempio, portata in scena con grazia e sensualità da Angela Rosini, che prima si esibisce sola e più tardi accompagnata da una sua valida allieva, Angela Antonicelli. Entrambe rendono, con il movimento sinuoso e ondulatorio andr_de_la_rochedei propri corpi, il fascino misterioso di gianni-rosiniquesta danza, di questa cultura.

Energica e decisa l’esibizione di Marc Aurelio che, con grande maestria e forza interpretativa, porta la cultura spagnola a vivere sul palco attraverso la danza, con tutto il fervore e la dinamicità che da sempre la distinguono. Dietro questo danzatore professionista di cela un cantante altrettanto degno di lode, che affianca un emozionatissimo Gianni Rosini nell’esibizione al pianoforte, accompagnandolo con la voce.

A loro, per concludere la serata, si unisce, infine, Angela Rosini, cui si devonol’organizzazione e la cura dell’evento, opportunità di presentazione al pubblico dell’associazione Benessere Naturale ma, soprattutto, rivelazione della competenza degli artisti che ne fanno parte.

Commenti  

 
#4 ga 2010-09-27 04:33
è stata una serata in cui 3 artisti ci hanno donato delle emozioni irripetibili!uno spettacolo unico da brividi cn la speranza di poter godere di nuovo di queste emozioni......grazie a ki ha reso possibile la nascita di questo evento e la spettacolare riuscita:Angela Rosini,Marc Aurelio e Gianni Rosini!!!
 
 
#3 obiettivo 2010-09-26 20:56
ma quello a destra non è gianni rosini?
E che c'entra?
 
 
#2 la Redazione 2010-09-24 16:25
E cosa ci sarebbe di strano? A ... volte è necessario scrivere anche di quanto è accaduto in determinati avvenimenti, così come è giusto presentarli, ma non sempre si riesce a fare tutto, nè tanto meno l'una esclude a priori l'altra. Anzi. Molto spesso può capitare che si faccia l'una e l'altra.
Un saluto a tutti.
 
 
#1 l nulla 2010-09-24 14:41
:D:D scusate una cosa... l'articolo è stato pubblicato Venerdì 24 Settembre 2010 08:22 (oggi) mentre lo spettacolo era giovedì 23 settembre (ieri) ma che senso ha? :D:D
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI