Primo appuntamento giovedì 23 a Gioia del Colle per il Magna Grecia Awards Experience (rassegna di incontri culturali legati al Magna Grecia Awards) che vedrà la partecipazione del giornalista e conduttore televisivo Franco Di Mare.
Di Mare presenterà il suo ultimo libro “Sarò Franco” (Rai Eri / Mondadori), in cui si ripercorrono gli ultimi quattro anni della sua rubrica mattutina su Rai1 che ha accompagnato il risveglio degli italiani. I punti fermi su cui è basata la nostra società, i nostri diritti e doveri, i rischi del presente e le sfide del futuro, un identikit di chi siamo e cosa siamo diventati.
L’appuntamento è in programma alle ore 20 nel Chiostro Comunale di Gioia del Colle, inserito in un percorso di avvicinamento al Magna Grecia Awards (previsto il 23 maggio prossimo al Teatro comunale Rossini). L’idea è realizzata in collaborazione con il Comune di Gioia del Colle e con il supporto del Teatro Pubblico Pugliese, da sempre impegnato nello sviluppo di rassegne culturali nei comuni soci. Interviene Fabio Salvatore, fondatore e direttore artistico del Magna Grecia Awards.
Ingresso libero.
“Cronaca, costume, economia, politica estera, cultura e società: negli ultimi quattro anni Franco Di Mare, nella sua rubrica mattutina su Rai 1, ha accompagnato il risveglio degli italiani con i suoi editoriali che, partendo dalla notizia del giorno, diventavano racconto e riflessione dal valore civile. In questo libro, adattati per i lettori, sono raccolti quegli editoriali che, per argomento e per attualità, hanno meglio tracciato il percorso di questi quattro anni di "Sarò Franco", e in cui i fatti sono stati sempre inquadrati nel loro contesto, analizzati nelle possibili ricadute, osservati da molteplici punti di vista. In ognuno, Franco Di Mare non esita ad allargare il discorso ai precedenti storici, ai rimandi letterari, al clima culturale in cui i fatti si inseriscono. Ricordandoci sempre i punti fermi su cui è fondata la nostra società e il lungo percorso di chi ci ha preceduto. I nostri diritti, ma anche i nostri doveri. I rischi del presente e le sfide del futuro. Ma, soprattutto, tracciando una sorta di identikit di chi siamo e cosa siamo diventati”.
ULTIMI COMMENTI
- GIOIA DEL COLLE. LUPI IN ...
Le Greggi non vanno lasciate sole senza il controllo de... - Mozione contro rincaro ca...
cos'è una barzelletta? Come l'ultimo consiglio comunale... - Mozione contro rincaro ca...
Ricordo a Colaprico ed Etna che LORO sono al governo na... - Si promuove la mobilità s...
Se su via Roma ci fosse una pista ciclabile ci poteva s... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
È lo stesso ingegnere che era nell'amministrazione Luci... - Si promuove la mobilità s...
c'era già il divieto !!! peraltro un divieto giustissim... - Si promuove la mobilità s...
Ma via Roma é una pista ciclabile?, un velodromo?, cred... - Si promuove la mobilità s...
E che dire dei ragazzini che sfrecciano con le bici fre... - Si promuove la mobilità s...
Credo che il motivo sia che ragazzini incivili sfreccia... - Si promuove la mobilità s...
Salve,chiedo:"Ma via Roma non è Isola Pedonale?";Credo ...
Commenti
A me manca
Comprerò il libro.