Domenica 26 gennaio ore 18.00 presso Masseria Canale a Levante, Gioia del Colle, per la rassegna “Admoveo” – Teatro in Masseria”, terzo appuntamento in compagnia di PEACE//War,drug and liver to pieces di e con Nicola Eboli.
Info e prenotazioni: +39 333/1776789 - +39 389/5292329 _ Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
“Le guerre contemporanee sono imprese commerciali il cui unico obiettivo è l’utile. Questo utile è dato da quelle che sono le due maggiori fonti di reddito per l’ordine mondiale: petrolio e droga. Ed ecco la guerra nel sud est asiatico, in Vietnam, dove gli Stati Uniti hanno inviato centinaia di migliaia di soldati. La guerra “sporca”, venne definita. Una guerra di “copertura”, mentre nel poco distante Laos, nel cosiddetto Triangolo d’Oro, l’operazione Air America condotta dalla CIA era il reale motivo per la presenza americana. Una vera e propria impresa commerciale che in poco più di vent’anni ha importato ad Occidente tonnellate di oppio e dato il via alla diffusione massiccia dell’eroina sui mercati di tutto il mondo.
In quegli anni, il mondo stava cambiando, la musica, la letteratura la cinematografia, la stampa, si ribellava, denunciava, informava e scuoteva le coscienze … e poi, cosa è successo? Come un vento atomico, come l’esplosione di mille soli che disintegrano tutto per chilometri quadrati, quelle migliaia di voci, sono diventate per le ultime generazioni, preistoria. Non a caso, oggi, le democrazie occidentali sono impegnate a riportare la pace e la democrazia in Afghanistan, non a caso, l’Afghanistan è il più grosso produttore mondiale di oppio. PEACE parla di guerra vista dal punto di vista della guerra. Musica e voce. Senza commento. Senza sentimento. Senza giudizio”.
ULTIMI COMMENTI
- GIOIA DEL COLLE. LUPI IN ...
Le Greggi non vanno lasciate sole senza il controllo de... - Mozione contro rincaro ca...
cos'è una barzelletta? Come l'ultimo consiglio comunale... - Mozione contro rincaro ca...
Ricordo a Colaprico ed Etna che LORO sono al governo na... - Si promuove la mobilità s...
Se su via Roma ci fosse una pista ciclabile ci poteva s... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
È lo stesso ingegnere che era nell'amministrazione Luci... - Si promuove la mobilità s...
c'era già il divieto !!! peraltro un divieto giustissim... - Si promuove la mobilità s...
Ma via Roma é una pista ciclabile?, un velodromo?, cred... - Si promuove la mobilità s...
E che dire dei ragazzini che sfrecciano con le bici fre... - Si promuove la mobilità s...
Credo che il motivo sia che ragazzini incivili sfreccia... - Si promuove la mobilità s...
Salve,chiedo:"Ma via Roma non è Isola Pedonale?";Credo ...