Giovedì 20 Febbraio 2020
   
Text Size

ADMOVEO, TEATRO IN MASSERIA “LA GABBIA DER PIPINO”

CONF STAMPA ADMOVEO GIOIA 13GEN2020

CONF STAMPA ADMOVEO GIOIA 13GEN2020-7Sabato 18 Gennaio alle ore 20.30, la rassegna teatrale ADMOVEO ritorna a Gioia del Colle, presso Masseria Canale a Levante (Via Vicinale Indellicati, 1812) con LA GABBIA DER PIPINO, di e con Antonio Minelli: un originale viaggio attraverso la letteratura erotica d’autore, frutto di una lunga e minuziosa ricerca. Dal Catullo al Belli, dall’Aretino a Baudelaire,Antonio Minelli conferisce voce e musica ai versi ironici o amorosi, erotici o villani di alcuni dei padri della letteratura. A questi, si alternano scritti dei più grandi predicatori della chiesa che, al contrario, condannano la sfera erotica e la figura femminile.

In un’oculata raccolta di testi compresi tra il I secolo a. C. e il ‘900, parole e fondi musicali si snodano fra sacro e profano, mentre sullo sfondo, vengono proiettati dipinti d’autore, datati a partire dal XVII secolo. La scena, elegante ed essenziale, evoca una camera da letto, sottolineando l’intimità di un argomento che da sempre accompagna il genio artistico.CONF STAMPA ADMOVEO GIOIA 13GEN2020-3

La performance, consigliata ad un pubblico adulto, intende esplorare una forma di letteratura da sempre poco nota, nonostante la cospicua produzione esistente e la riconosciuta autorevolezza dei suoi autori.

Il secondo appuntamento avrà luogo il giorno 26 Gennaio, con PEACE – WAR, DRUGS & LIVER TO PIECES, di e con Nicola Eboli, per la regia di Antonio Minelli.

L’Associazione Culturale Admoveo approda a Gioia del Colle, presso Masseria Canale a Levante, proponendo una rassegna teatrale all’insegna di un legame autentico tra arte e realtà. Admoveo nasce in terra delle Puglie. Il primo esperimento si svolge nel 2018, a partire dalla Masseria San Nicola, in Putignano, che diviene teatro di incontri culturali, volti alla diffusione della conoscenza attraverso le arti, nonché ad un rinnovamento del rapporto tra attore e spettatore.

Tra le province di Bari, Taranto e Lecce: 3 rassegne, 35 serate, tra musica, danza e teatro, un pubblico variegato e attento ed un buon riscontro della stampa, hanno favCONF STAMPA ADMOVEO GIOIA 13GEN2020orito la nascita di un circuito culturale indipendente, porto, per sempre più numerosi naviganti dell’arte, regionali e nazionali.

Admoveo è muovere verso: il principio di un processo fondamentale, generatore d’un “conflitto” necessario perché Arte vi sia. Arte è Panta rei: mai finisce, ma sempre si rigenera.

Admoveo è una prospettiva, una possibilità di fare teatro, fare arte, senza compromessi.

La rassegna ADMOVEO – TEATRO IN MASSERIA, è un progetto dell’Associazione ADMOVEO, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Gioia del Colle e in collaborazione con La Comunità Fratello Sole (Gioia del Colle-Santa Severa), supportato da Panificio Spinelli di Marinelli Antonia (Sammichele di Bari) // Sant’Agata – Macelleria Braceria (Sammichele di Bari) // Cici S.r.l. - Ingrosso e lavorazione carni (Sammichele di Bari).

L’intera rassegna è supportata da AMARUM del Liquorificio Fiume di Putignano.

Posti limitati, consigliata la prenotazione: 333 1776789/389 5292329 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Pagina Facebook: https://www.facebook.com/formediterreteatro/.  

Commenti  

 
#2 Ray 2020-01-21 12:12
Trattasi di cuginanaza. Ma che vuol dire? Anche chi c'era prima aveva rapporti di parentela (nipote) con il referente comunale al teatro.
 
 
#1 Uomodellastrada 2020-01-19 09:04
Quali sono i rapporti tra la lega gioiese e alcuni operatori che lavorano in teatro?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.