Venerdì 20 Maggio 2022
   
Text Size

Riccardo III (L'avversario) in scena al Teatro Rossini

teatro rossini riccardo III

teatro rossini riccardo IIINuovo appuntamento con la stagione di prosa del Teatro Rossini. Giovedì 9 gennaio in scena Riccardo III (L'avversario), regia di Enzo Vetrano e Stefano Randisi, la grande opera di Shakpespeare riletta in chiave contemporanea da Francesco Niccolini. Con Enzo Vetrano, Stefano Randisie Giovanni Moschella, scene e costumi Mela Dell'Erba, luci Max Mugnai.

Il testo di Francesco Niccolini rilegge in chiave contemporanea un grande classico di Shakespeare: Riccardo III, oggi demone recluso e indomito, che viene qui sottratto al medioevo inglese e diventa abitante del presente, dando vita a una messa in scena che non sarà una pura variazione sul tema ma qualcosa di “meno rassicurante”. La terapia/psicodramma ha inizio: la corona passa da una testa a un’altra, la ghigliottina si abbatte feroce, le campane suonano a festa o a morto, mentre un corvo si aggira, come se quel luogo gli appartenesse.

Info e biglietti: il botteghino del teatro è aperto ogni martedì dalle 10 alle 12, ogni giovedì e sabato dalle 18 alle 20.

Il TPP è accreditato a 18app e Carta del Docente per consentire l’acquisto di abbonamenti e biglietti rispettivamente ai giovani 18enni e ai docenti titolari del bonus.Tel.: 0803484453 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.