Domenica 22 Maggio 2022
   
Text Size

VIETATO UTILIZZARE BOTTI ILLEGALI. ORDINANZA E MULTE

botti illegali

Commenti  

 
#11 il malpensante 2020-01-03 11:21
Buongiorno,noto dai commenti,che molti hanno dimenticato di essere stati bambini,ragazzi,quando compravano i "t'rnicchi",anche nelle edicole,io ricordo quella di Di Prino "Minguccio",vicino al vecchio bar Brunetti,siamo pervasi dalla sindrome di:"DAGLI ALLO SPARATORE DI BOTTI",bene anzi meglio,ora battetevi il petto e fate redigere una Ordinanza Sindacale,per VIETARE i giochi Pirotecnici,a San Filippo,San Rocco,le varie Madonne e Santi Cittadini,a cui siamo devoti,perchè anche i fuochi d'artificio fanno dei botti,udibili a chilometri di distanza,ma per favore....
 
 
#10 Boom 2020-01-02 20:56
Eh Sig. Analfabeta, solo di nome, si intende, magari vivessimo nel paese che dice lei, purtroppo sì, abbiamo bisogno di mille controllori, non lo dico io, lo dicono i fatti e poi sì, lo so cosa ci distingue dai paesi "civili", lo dico da una vita, sono assolutamente d'accordo con lei ma questo vale anche per le forze dell'ordine, se i cittadini non avessero bisogno di controllori non esisterebbero leggi e sanzioni e le autorità preporte al loro rispetto. Bel risparmio sarebbe in termini di costi.

Il Sindaco ha fatto quel che doveva, il comandante della polizia locale avrebbe dovuto predisporre i turni per la notte, certo magari avrebbero fatto una sola multa ma almeno avrebbero fatto tutto il loro posslibile, avvrebbero dimostrato che la legge c'è e fa quel che può con i mezzi che ha. Guardi mi sarebbe bastato anche vedere in giro una sola auto della polizia locale con il lampeggiate accesso, così giusto per ricordare ai cittadini che noi ci siamo. Spero tuttavia di sbagliarmi e che qualche controllo ci sia stato.

Sta criticando me per come mi sono rivolto alle forze dell'ordine, è chiaro. Ha detto che si dovrebbe condannare chi dovrebbe rispettarla. Cosa prova nel sapere che persone a conoscenza dell'ordinanza sono scese in strada, non dal loro balcone ma in strada e l'hanno violata tranquillamente oltre a lasciare i resti dei loro fuochi d'artificio a terra? Tanto non mi fanno niente.
Cosa prova chi indossa una divisa nel sapere di quanta considerazione hanno i cittadini di loro e di cosa rappresentano?

Io concludo qui.
Saluti.
 
 
#9 alfabeta funzionale 2020-01-02 18:25
sono alfabeta, non analfabeta... allora mi dica, in che modo il Sindaco avrebbe dovuto far rispettare l'ordinanza? Sa cosa ci contraddistingue dai paesi cosiddetti "civili"? che in quei paesi ci sono leggi civiche, anche non scritte, che vanno rispettate senza che vi sia un controllore pronto a sanzionare o arrestare. Noi invece abbiamo la necessità di avere millemila controllori per far sì che una ordinanza venga rispettata.
Questo vale per ogni cosa: conferimento rifiuti, raccolta deiezioni animali domestici, quiete pubblica, affissione manifesti, e tanto tanto tanto altro.
E tutto ciò non fa che impoverire noi in termini di costi sociali che sono i costi che più, alla lunga, percepiamo. Ma fa nulla...fare di testa nostra, fare i "dritti" è meglio.
 
 
#8 Boom 2020-01-02 12:32
Egregissimo Sig. Analfabeta Funzionale,
non sapevo che devo sostituirmi alle forze dell'ordine nel far rispettare la legge, l'anno prossimo lascerò la mia famiglia a casa e seguirò i fuochi sparati in cielo per individiare i contravvenenti alla legge, sicuramente al mio arrivo i signori mi daranno i nomi e i cognomi e aspetteranno insieme a me l'arrivo delle competenti forze dell'ordine, sempre che non decidano di darmi il resto. L'anno prossimo la contatterò nel caso voglia farmi compagnia.
Certo, non si può sorvegliare tutto il territorio allora lasciamo pure che si violi la legge, non ci proviamo nemmeno a farla rispettare. Quanti vigili erano in servizio? Quanti carabinieri? Quante multi hanno fatto?

Non condanno chi ha emesso l'ordinanza se non è stata emanata solo per lavarsi le mani e accativarsi il voto di qualche animalista, spero che nessuno ne faccia una questione politica, la stessa ordinanza è stata fatta dalla precedente amministrazione di colore politico diverso ma con gli stesi risultati. Condanno chi viola la legge contravvenendo alle disposizioni ma anche chi commette omessa denuncia ed omissione di atti d'ufficio.

Per la Redazione, vorrei davvero sapere quanti vigili erano in servizio la notte di capodanno e quante multe sono state fatte, se Lei può reperire queste informazioni. Grazie.

Si, esatto, ma vi rendete conto, davvero, vi rendente conto?

Discorso uguale vale per l'abbandono di rifiuti e il conferimento fuori dalle regole. Basta farsi un giro soprattutto il lunedì sera. Lo stesso per la sosta selvaggia. Ma tanto "come si fa a sorvegliare un territorio grande come quello del comune di Gioia del Colle con i soli vigili?"
 
 
#7 alfabeta funzionale 2020-01-02 08:29
Egregissimo signor Boom, mi dica, lei ha per caso preso nota di chi ha contravvenuto alla legge e da bravo cittadino sporto denuncia o avvisato le competenti autorità nel momento in cui il reato veniva commesso? Tutti coloro che invocano i controlli, sono disposti a denunciare il dirimpettaio? a fare nome e cognome? oppure applicate il detto: "piove, governo ladro"?
Mi dite come si fa a sorvegliare un territorio grande come quello del comune di Gioia del Colle con i soli vigili?
Ma davvero condannate chi emette l'ordinanza e non chi dovrebbe rispettarla?
Ma vi rendete conto?
 
 
#6 al solito 2020-01-01 15:55
il problema è...chi controlla? se contatti i vigili che dopo le 21 dovrebbero essere ancora in servizio, ti dicono che le volanti sono tutte impegnate, quando in verità non c'è nessuno..ipocrisia. Il mio cane ieri stavo per portarlo dal veterinario perché sbatteva dalla paura e non respirava più bene dal terrore...spero solo vi siano saltate le..........
 
 
#5 Boom 2020-01-01 13:30
Vorrei sentitamente ringraziare le forze dell’ordine preposte a far rispettare l’ordinanza. Grazie per aver fatto rispettare la legge, grazie per aver difeso la mia libertà di non SUBIRE i “festeggiamenti” degli altri, grazie di avermi consentito di trascorrere una notte serena, tranquilla e felice. E grazie per quello che state facendo anche ora, ad ora di pranzo e per quello che nei prossimi giorni farete. Ancora grazie. Se non ci foste, ogni cittadino si sentirebbe libero di fare quello che vuole, in barba alla legge, non di nascosto ma nelle strade, nelle piazze, probabilmente anche davanti i vostri uffici, le vostre abitazioni ma per fortuna ci siete voi che fate rispettare la legge.

Buon anno non a tutti.
 
 
#4 Teodoro 2019-12-31 18:35
Mastrangelo, con Capano che invoca addirittura l'esercito, ordinanza inutile se non supportata dai controlli! Il problema e' che lo avete propagandato come la risoluzione definitiva al problema dei botti!
In realta', Gioia sembra Beirut.
Leggo con piacere molti commenti su facebook di cittadini che hanno cominciato a capire che voi di questa amministrazione siete solo propaganda e poco altro!
 
 
#3 Evadore 2019-12-28 20:28
Bella la pista ghiacciata di piazza Plebiscito.
Chi la gestisce? si entra con il biglietto? quanto costa?
 
 
#2 alfabeta funzionale 2019-12-28 12:26
Il punto, piu che altro, riguarda il perché dovremmo avere bisogno di controllori per il rispetto di una legge.
 
 
#1 Ponzio Pilato 2019-12-27 23:45
Come ogni anno la solita ordinanza farlocca
Chi controllerà il rispetto delll’ordinaza ?.............