Mercoledì 28 Ottobre 2020
   
Text Size

“I doni dello sport”. Assegnati 24 buoni per bambini “bisognosi”

i doni dello sport

i doni dello sport"Mercoledì 18 Dicembre, presso la Sala del Consiglio Comunale di Gioia del Colle, la Consulta dello Sport di Gioia del Colle ha organizzato un appuntamento intitolato “I doni dello sport”.

L’incontro, condiviso dall’Amministrazione comunale, punta a far avvicinare nuovi discenti alla pratica sportiva, e ad aprire le porte ad associazioni presenti sul territorio che lavorano nell’ambito sociale: il Centro d’ascolto “Dal Silenzio alla Parola” e la Cooperativa “Sole Luna” - per la stagione 2020/2021.

I “DONI” che lo sport può riservare a questi bambini sono molteplici, ed il nostro vuole essere un messaggio di condivisione e di supporto a queste associazioni presenti sul territorio che quotidianamente operano con questi bambini/ragazzi, per accrescere gli strumenti a loro disposizione, al fine di garantire un maggiore supporto per il servizio svolto.

L’importanza del messaggio risulta evidente vista la quasi totalità di adesione alla manifestazione, da parte delle Associazioni Sportive presenti sul territorio di Gioia del Colle - A.S.D. Academy Volley Gioia; ANSPI Gioia del Colle; A.S.D. Arcieri dei Peuceti; A.S.D. Circolo Tennis Gioia; A.S.D. Football Academy Gioia; A.S.D. Gioia & Ritmica; A.S.D. Junior Basket Minozzi; A.S.D. New Volley Gioia; A.S.D. Olimpia Center; A.S.D. Olimpia Gioia; A.S.D. Pallavolo Gioia; A.S.D. Rugby Club Granata; A.S.D. Tiro a Volo.

Infatti, sono stati assegnati ben 24 buoni sportper la stagione sportiva 2020/2021, oltre al “materiale sportivo” messo a disposizione dalle stesse Associazioni Sportive di Gioia del Colle, che hanno aderito all’iniziativa.

Durante l’incontro è intervenuto l’Assessore allo Sport Giuseppe Gallo, che ha ringraziato la Consulta dello Sport per l’efficace lavoro che sta svolgendo da quando si è insidiata, e tutte le Associazioni sportive, per l’importante funzione di inclusione sociale che svolgono quotidianamente sul territorio di Gioia del Colle.

E’ intervenuto anche il Presidente della Consulta dello Sport Capodiferro Francesco, che ha parlato prima delle varie proposte che la Consulta ha fatto all’Amministrazione negli ultimi tre mesi, a cui sono seguite pronte risposte: l’efficientamento delle strutture (Pala Capurso e Pala Kouznetsov), con interventi ordinari e straordinari, compreso l’acquisto di nuove attrezzature; e la condivisione del “Registro delle realtà sportive del territorio”.

Successivamente, ha parlato dei progetti a cui la Consulta dello Sport sta lavorando: l’attuazione di una serie di eventi sportivi, invernali ed estivi - per il 2020 - che coinvolgeranno le scuole primarie e secondarie; e la programmazione del nuovo “Regolamento comunale di uso e gestione delle strutture sportive”.

I rappresentanti delle due ONLUS presenti - il Centro d’ascolto “Dal Silenzio alla Parola” e la Cooperativa “Sole Luna” – sono intervenuti, ringraziando tutte le Associazioni sportive aderenti e la Consulta dello Sport, per questa iniziativa senza precedenti a Gioia del Colle.

Probabilmente, mai come in questo periodo, si è creata una sinergia tra Consulta dello sport ed Amministrazione Comunale, in particolar modo con l’Assessore allo Sport Giuseppe Gallo, che ha dimostrato di essere particolarmente sensibile alle problematiche del mondo sportivo gioiese, tanto che in pochi mesi sono stati risolti annosi problemi legati alle strutture sportive”.

Consulta dello Sport

 

 

Commenti  

 
#1 Antonio55 2019-12-19 20:36
L'ex assessore cantore lo avete avvisato
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.