Venerdì 13 Dicembre 2019
   
Text Size

“Impara l’arte e mettila da parte” aiutando le Missioni

impara l'arte per le missioni al sacro cuore

impara l'arte per le missioni al sacro cuore Un successo il mercatino e la rappresentazione teatrale allestiti il 10 novembre nella Parrocchia del Sacro Cuore per sostenere le missioni. Una vera festa “pensata” da mesi, cui tutti hanno partecipato con entusiasmo e gioia, in primis il parroco don Carlo Verrecchia, don Jy con i catechisti e l’intera comunità parrocchiale.

Nel cortile sono stati organizzati giochi, un torneo di bigliardino ed un ricco buffet. Nel cineteatro i giovanissimi hanno portato in scena “Impara l’arte e mettila da parte”, una simpatica rappresentazione teatrale per sottolineare i valori della solidarietà, del lavoro, dell’amicizia con costumi confezionati dagli stessi ragazzi con l’aiuto di Cristina che sin dall’estate aveva avviato un laboratorio di ricamo e cucito per insegnare alle bimbe ed all’impara l'arte per le missioni al sacro cuoreunico maschietto del gruppo, i rudimenti di questa antica arte e il valore delle cose: tutto serve e nulla va sprecato!

I lavori confezionati con materiale di riciclo, molti dei quali a tema natalizio - angeli, cuscini, bambole, sportine -, sono andati a ruba. Nella sala Minozzi erano in esposizione i lavori non in vendita, quelli che i bambini avevano preparato per le loro famiglie e che con orgoglio mostravano a famigliari e conoscenti.

L’idea di organizzare laboratori e corsi su temi diversi - teatro, arte, riciclo, cucito - e magari pubblicizzarli tramite social è decisamente aggregante ed aiuta i ragazzi che diversamente sceglierebbero di trascorrere il loro tempo libero in maniera meno edificante, ciondolando per strada o utilizzando di continuo il cellulare. Di un oratorio “fucina” di arte, teatro e lavori artigianali si sente l bisogno, un oratorio che aiuti i ragazzi a diventare tutor, così come fatto da Adriano Geramo per le rappresentazioni teatrali, investendo sul loro talento e senso di responsabilità. Da sottolineare lo spirito dei volontari che sottraggono tempo alla famiglia e ad altri interessi per prodigarsi perimpara l'arte per le missioni al sacro cuore i ragazzi, portatori sani di valori in una comunità parrocchiale “viva”

Tutti molto bravi i partecipanti alla rappresentazione ed al corso: Enrico, Dentico, Giuseppina Donvito, Lucia Alanzi, Ludovica Tragni, Rossana Colacicco, Fabiola Arcano, Maria Micco, Rosa Fico, Martina Paradiso, Simona Paradiso, Asia Donvito, Paola Francesca Colacicco, Leonardo Alanzi, Irina Rizzi, Alina Rizzi, Andrea Maria Strino, Giusy Catucci, Danniela Capozzi, Sabrina Derchia, Ilaria Valletta.

Compatibilmente con le tante attività che oggi i ragazzi svolgono oltre quelle scolastiche, trovare del tempo da dedicare al corso di ricamo e cucito non è facile ma di certo aiuta a recuperare il senso del tempo ed i reali valori dello stare insieme e condividere momenti di spensieratezza. Le iscrizioni sono aperte sia ad adulti che ragazzi.

Chi vorrà iscriversi potrà seguire il corso nelle giornate di mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle 16 alle 18. [foto Mario Di Giuseppe]

impara l'arte per le missioni al sacro cuore

impara l'arte per le missioni al sacro cuore

impara l'arte per le missioni al sacro cuore

impara l'arte per le missioni al sacro cuore

impara l'arte per le missioni al sacro cuore

impara l'arte per le missioni al sacro cuore 

impara l'arte per le missioni al sacro cuore

impara l'arte per le missioni al sacro cuore

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.