Sabato 07 Dicembre 2019
   
Text Size

A cinque anni dalla sua morte nasce l’Ass. “Melina Procino”

Melina Procino

"Il prossimo 29 novembre, ore 18:00, nella sala Javarone del Comune di Gioia del Colle, in occasione del quinto anniversario della sua morte nascerà l’associazione “Melina Procino” fondata dai numerosi amici della stimata Melina, operatrice culturale sul territorio già assessore alla cultura al Comune di Gioia del Colle e assessore all’agricoltura alla Provincia di Bari".

Ass. Melina Procino

Commenti  

 
#6 Tommaso C. 2019-11-25 14:41
Al sig. vito di gioia e alla sig.ra Tonia Scarnera la quale prima mi da del tu e poi del Lei (non sa che pesci prendere) la mia domanda, non è affatto offensiva nei confronti di chicchesia specialmente di chi non è più; ma, dal momento che io non ho conosciuto personalmente ne mi sono arrivate mai all'orecchio notizie di opere culturali o artistiche o umanitarie promosse dalla sig.ra Melina Procino, ho creduto rivolgere alla Redazione notizie in merito ai motivi per cui si è arrivati a tale iniziativa.
Personalmente, credo che non vi siano motivi tanto nobili da arrivare ad intitolare un'Associazione alla defunta; ma, ognuno, è padrone di adoperarsi e impegnare il proprio tempo come crede; ma, se per questa iniziativa si stanno spendendo consiglieri comunali, naturalmente di opposizione, quest'ultimi farebbero meglio ad occuparsi di controllare e fare VERA OPPOSIZIONE a questa sciagurata maggioranza che ormai viaggia in modo estemporaneo senza un controllo e soggiogata dal presidente del consiglio il quale, condiziona profondamente le decisioni di tutta la maggioranza stessa.
Pertanto egr. Sigg. vito di gioia e Tonia Scarnera, datevi una calmata.
Saluti

La Redazione
La decisione di intitolare o dedicare a una persona scomparsa la nascita di una associazione composta da rivati cittadini, fortunatamente ad oggi è ancora libera da qualsiasi condizionamento. Altra cosa è intolare una strada o una piazza, ma annche in questo caso la decisione spetta all'amministrazione in tutta libertà, a prescindere dal fatto che si possa essere o meno d'accordo o condivedere tali decisioni. In quanto al fare vera e dura opposizione, come sempre saranno gli elettori a giudicare l'operato dei consiglieri di minoranza e delle forze politiche che rappresentano. Così cme saranno gli elettori degli altri partiti di maggioranza verificare se i loro rappresentanti siano o meno succubi o soggiogati dai consiglieri della Lega, tra cui il presidente del consiglio comunale. Cosa tra l'altro probabilissima considerando il loro "peso" in termini numerici all'interno della stessa maggioranza. Sarebbe strano il contrario.
Saluti
 
 
#5 vito di gioia 2019-11-23 19:37
MA QUESTO TOMMASO C. DOVE VIVEVA........? SE NON CONOSCE A FONDO I SUOI CONCITTADINI....TACCIA E SI FACCIA ALLA LARGA, SE POI E' PROF. O POETA BENE VEDIAMOLO ALL'OPERA.....CULTURALE....SE SI SENTE CAPACE PIU' DELLA AMICA MELINA PROCINO....GRAZIE.
 
 
#4 Tonia Scarnera 2019-11-22 23:10
Tommaso C. Lei non merita assolutamente una risposta. Anzi non merita neanche di scrivere su questo portale. Essere offensivo nei confronti di una donna che non è più tra noi, può essere tradotto con una sola parola. Ma non voglio sporcare questo bellissimo comunicato. Taccia!!!!!
 
 
#3 beppe 2019-11-22 20:32
melina provino, la mia prof. di francese all'itc dell'Andro di Santeramo
 
 
#2 Tommaso C. 2019-11-22 18:20
Va tutto bene anzi benissimo se nascono associazioni culturali dedicate a persone che in vita, si sono distinte e che hanno lasciato testimonianze del loro impegno in qualsiasi campo a favore della comunità; ma, la sig.ra Melina Procino, quale opera tangibile e/o testimonianza culturale ha lasciato a noi gioiesi e suoi concittadini?
Con la preghiera di avere una risposta....tipo....... "Se vuoi sapere cosa ha fatto o ha lasciato Melina Procino, vai il 29 novembre alla sala Javarone del comune di Gioia del Colle e ascolta i relatori".
Grazie
 
 
#1 GIOVANNI AP. DONVITO 2019-11-22 14:32
SONO davvero orgoglioso per la mia cara cugina, se lo merita!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.