Giovedì 21 Novembre 2019
   
Text Size

L’asilo nido apre le porte ai più piccoli. In arrivo l’inaugurazione

asilo-nido-gioia-del-colle

asilo nido comunale“Venerdì 18 ottobre alle ore 12,00 a Gioia del Colle in Via P. Mascagni aprirà le porte ai più piccoli l'asilo nido comunale, che sarà gestito dalla Cooperativa Sociale “Raggio di Sole”, ormai una garanzia nella gestione dei servizi rivolti ai minori.

All’inaugurazione interverranno il Sindaco di Gioia del Colle Giovanni Mastrangelo, l'Assessore alle Politiche Sociali Giovanna Pontiggia, l'Assessore alla Cultura Lucio Romano e Raffaele Mosca, Responsabile della Cooperativa che gestirà il servizio.

L'asilo ospiterà bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi e rappresenterà un servizio molto importante per la comunità, in quanto offrirà a molte donne la possibilità di dedicarsi con impegno al proprio lavoro, senza dover rinunciare al ruolo di madri.

La Cooperativa Sociale “Raggio di Sole”, assicurerà un ambiente sano e sicuro dove i bambini potranno socializzare e integrarsi con altri bambini, garantendo così in modo positivo il loro processo evolutivo.
La Cooperativa e l’Ente comunale intendono garantire un’esperienza unica di scoperta e conoscenza reciproca tra nido e famiglia, per la costruzione di una collaborazione che accompagnerà ogni bambino nel suo unico percorso di crescita”.

Ufficio stampa Cooperativa sociale

asilo nido inaugurazione

Commenti  

 
#36 Rosa 2019-10-25 18:39
Ad oggi ancora nessuna risposta ne dall'amministrazione e ne dalla cooperativa sul perché non sia stata assunta sia l'aiuto cuoco che c'era negli scorsi anni ed anche le educatrici..tutto personale che aveva esperienza e aveva lavorato molto bene..tutto tace.
 
 
#35 Marcella 2019-10-23 05:21
La ditta ha fatto un video coi bimbi di gioia, nel famoso buffet, e lo ha pubblicato ieri sul suo profilo facebook.........Viva la privacy
 
 
#34 Carlo 2019-10-23 05:19
Perche'Mastrangelo e Romano non rispondono in merito alle selezioni del personale?
 
 
#33 Rosa 2019-10-22 04:46
Vergognoso..rendete pubblica la selezione dei dipendenti,dato che solo due sono della vecchia cooperativa che sono state ricollocate,ingiusto,cera gente che lavorava benissimo e che non è stata nemmeno sentita.la solita storia.. si va avanti solo per raccomandazioni e conoscenze.........
 
 
#32 Rosa 2019-10-21 12:35
Vorrei capire perché non si è riassunto tutto il personale del nido che ben ha lavorato negli ultimi anni garantendo standard elevati di qualita e affidabilità sopratutto per quanto riguarda un servizio molto importante come quello della cucina.
 
 
#31 Donna con la gonna 2019-10-21 07:50
Già... La diffusione di immagini di minori su Facebook.... Ma la responsabile dei servizi sociali non dovrebbe tutelare i minori? Conosce la legge sulla privacy?......
 
 
#30 Marianna 2019-10-20 10:37
Mastrangelo, Capano, rendete pubbliche le modalita' di selezione del personale della Ditta? Visto il vostro silenzio in merito, iniziano a girare strane voci che sarebbe opportuno chiarire!
 
 
#29 Ex 2019-10-19 17:23
Mi sa che questa per la prima volta in questo comune la cooperativa che ha vinto una gara d'appalto non assume il personale che già lavorava con la precedente.
Come mai Raggio di Sole non si è attenuta a quella che era una vecchia e consolidata regola? COME MAI? Penso che l'amministrazione debba dare una risposta per le tante novità che ci sta presentando! Abbiamo bisogno di leggere i nominativi e sapere i criteri richiesti che non sono stati rispettati e invece disattesi.L'esperienza richiesta, dov'è? SINDACO PUÒ RISPONDERE PER PIACERE?
 
 
#28 Valeria 2019-10-19 13:20
La selezione del personale come e' stata effettuata?
 
 
#27 Leoluca 2019-10-19 06:58
Hanno affossato il nido comunale!
 
 
#26 giulietta 2019-10-18 21:09
Allora è ufficiale che il Nido comunale è passato da pubblico a privato.ho visto la targa sul cancello di ingresso. I miei figli lo hanno frequentato anni fà ed è stata una bella esperienza. Peccato!
 
 
#25 Genitore sconvolto 2019-10-18 17:35
Foto di minori su facebook postati dalla ditta in merito all'open day!
Chi li ha autorizzati?
 
 
#24 Genitore triste 2019-10-18 17:14
Che confusione! Molte neo assunte pare non abbiano nessuna esperienza lavorativa! Poi, con l'apposizione della targa esterna da parte della ditta, sembra proprio che il sindaco Mas5rangelo abbia svenduto la comunalita' del nido e l'eccellenza delle educatrici comunali, al privato!
Oggi, sono pentita di aver iscritto mio figlio!
 
 
#23 Desolazione 2019-10-18 15:40
Credetemi e chiedete conferma anche agli altri genitori........questa amministrazione sta rovinando il Nido.
Che tristezza che desolazione che sconcerto la festa di stamattina al Nido.
 
 
#22 Claudio 2019-10-18 11:43
Aspettiamo Mastrangelo e la Celiberti e sentiamo cosa rispondono in merito al concorso!
 
 
#21 Curri...culum 2019-10-17 23:03
Mi sto incuriosendo e anche un po' troppo.
Mi auguro ci sia stato un criterio per le selezioni. I tra noi e noi, non sono accettabili e penso non sia stato quello il criterio. Voglio fidarmi e leggere i nominati.
 
 
#20 Coerenza 0 2019-10-17 20:58
Vito Etna, dalla Lega ci si aspetterebbe chiarezza: quali sono stati i criteri di valutazione dei curriculum? Quali i vari punteggi attribuiti?
Considerando che la ditta ha vinto un bando comunale, pubblicare una graduatoria sarebbe il minimo che i contribuenti si aspettano!
 
 
#19 Michela Orfini 2019-10-17 20:50
#Leonardo penso avranno scelto tra i curricula. Si sanno già i nomi?
 
 
#18 Antonio I. 2019-10-17 20:28
Chiedo a Mastrangelo di rendere edotta la cittadinanza sulla selezione del bando per le educatrici!
 
 
#17 Leonardo 2019-10-17 20:26
Grazie Redazione! Mastrangelo, Gallo, Celiberti, per trasparenza, potreste darci piu' informazioni sulla modalita' con la quale sono stati selezionati i numerosi curriculum?