Sabato 25 Giugno 2022
   
Text Size

ALLA RISCOPERTA DELLA STORIA DI GIOIA DEL COLLE

panoramica gioia del colle

ITIS Galileo GalileiA conclusione della installazione dei pannelli indicatori curati e realizzati dagli studenti dell’Istituto Tecnico “Galilei” sotto la supervisione della professoressa Giuliana Notarnicola Benagiano, la sera di martedì 17 settembre alle ore 19:00 presso il chiostro del Palazzo municipale di Gioia del Colle, avrà luogo un importante momento di riflessione sulla storia locale.

Dopo i saluti rituali del Sindaco Giovanni Mastrangelo e del Dirigente Rocco Fazio, la introduzione dell’assessore alla cultura Lucio Romano. A seguire la descrizione del percorso scolastico e didattico curato dalla prof.ssa Notarnicola e dal prof. Franco Giannini.

Previsti anche i contributi dei dottori Vincenzo Verrastro e Gianvito Masi i quali punteranno i loro interventi sul primitivo di Gioia e sullo storico vitigno del primitivo sulla cui area, attualmente in proprietà del dott. Vincenzo Benagiano, è stata apposta una delle tabelle indicatorie. 

alla riscoperta di gioia

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.